Se lamentate la scarsa scelta che noi utenti occidentali abbiamo in materia di smartphone pieghevoli, allora sappiate che con Xiaomi MIX Fold 3 non dovrebbe cambiare nulla. Da quando esistono gli smartphone foldable, sono poche le aziende che si sono spinte fuori dalla Cina: la prima fu Huawei, che poi però è incappata nel ban statunitense che l’ha sostanzialmente estromessa dal mercato europeo. C’è poi Motorola, che però continua a percorrere solo la strada dei flip phone, e chi vuole un ibrido smartphone/tablet in Europa deve rivolgersi quasi unicamente a Samsung. Non mancherebbero le alternative, fra Xiaomi, OPPO e vivo, ma sono tutti prodotti confinati alla Cina, per motivazioni già discusse sulle nostre pagine.
Xiaomi MIX Fold 3 sta per arrivare sul mercato, ma non per i clienti in Europa
Xiaomi MIX Fold3 is coming soon.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) July 4, 2023
The good news is that the configuration is still great, still top-notch.
The bad news is that it is still not widely sold around the world. Most of you can't enjoy the freshness and fun it brings.
A stuzzicare la ferita c’è il noto leaker Ice Universe, secondo cui Xiaomi MIX Fold 3 è in dirittura d’arrivo e con una configurazione tecnica di alto livello, ma non per tutti. Come avvenuto con MIX Fold e MIX Fold 2, infatti, la compagnia di Lei Jun avrebbe optato per renderlo esclusiva del mercato cinese, come spesso accade con i suoi top di gamma più costosi e/o complessi da produrre.
Ed è un peccato, perché il nuovo pieghevole Xiaomi porterebbe con sé caratteristiche più pregiate dei modelli precedenti, alzando l’asticella nella scheda tecnica. Resta da vedere quando verrà presentato, perché secondo Ice Universe non sembrerebbe mancare molto, ma secondo un altro noto insider ci vorrebbero ancora diversi mesi prima del suo esordio.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.