Uno dei tablet più attesi per il 2022, insieme proprio a Xiaomi Pad 6, è Redmi Pad, che potrebbe essere stato certificato in Europa. Il primo modello della compagnia affiliata a Xiaomi infatti potrebbe dunque arrivare anche nel nostro mercato, sebbene sembrava fosse destinato al solo mercato cinese.
Aggiornamento 31/08: dopo qualche settimana dalla batteria, è stata certificata anche la ricarica per Redmi Pad. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Redmi Pad, dalla certificazione in Europa i dettagli sulla batteria e sul software
Ad effettuare la certificazione per l’Europa del tablet di Redmi è l’ente FCC, che ci mostra come il modello 22081283G, corrispondente a quanto pare proprio con Redmi Pad, sia certificato proprio per il nostro continente. Ma sappiamo solo questo? A dire la verità no, perché sono venute fuori anche alcune specifiche in merito.
Anzitutto, veniamo a sapere di un Wi-Fi Dual-Band a dare connettività al tablet, mentre non si menziona il 5G, che invece è venuto fuori più volte nel corso degli scorsi mesi, ma anche il Bluetooth 5.1. Per il software, ci riporta che Redmi Pad sarà dotato della MIUI 13, ma non dovrebbe essere una sorpresa. Finalmente però apprendiamo della batteria del dispositivo, che sarà un modulo da 7.800 mAh, quindi abbastanza capiente.
Redmi Pad: certificata una ricarica da puro tablet mid-range | Aggiornamento 31/08
Dopo aver visto, qualche settimana fa, la certificazione europea per la batteria di Redmi Pad, si torna in Cina e dall’ente 3C arriva la certificazione per la ricarica del dispositivo. Cosa ci racconta dunque il documento? Apprendiamo di un tablet con ricarica da 22.5W, quindi da puro mid-range, come recita anche il chipset che potrebbe montare all’arrivo sul mercato. Insomma, sembra proprio che Xiaomi voglia portare un prodotto dal grande rapporto qualità/prezzo per contrastare quanto visto con OPPO e Realme.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.