Redmi conferma i nuovi Note, ma potrebbe non essere la serie 12

redmi note 12 conferma serie scelta nome

Una delle grandi certezze di Redmi è sicuramente la serie Note che, considerando la nomenclatura, sarebbe arrivata alla serie 12, secondo anche alcune indiscrezioni. Eppure, dalla conferma del CEO del brand, pare che non sia così scontato possa essere proprio quello il nome ed è da qui che si parte con le “speculazioni”.

Redmi chiede ai fan il nome del prossimo Note: la serie 12 dovrà attendere?

redmi note 12 conferma serie scelta nome 2

A parlare dei nuovi Redmi Note è stato proprio Lu Weibing, CEO del brand affiliato a Xiaomi, che presenta la serie come una sorta di terza via rispetto all’ormai regolare scelta di due generazioni di smartphone della gamma di fascia media per eccellenza. Infatti, egli parla di una sorta di upgrade del modello Note 10 Pro cinese, ma non cita i Note 11 Pro arrivati nell’ottobre 2021.

Cosa vuol dire questo? Che è molto probabile che Redmi possa integrare per una nuova gamma di Note che non sono necessariamente successivi alla serie regolare. Perciò, il Dirigente ha chiesto ai fan come potrebbe chiamarsi e molti, dobbiamo dire, hanno virato all’idea di una sorta di serie T.

Quello che è certo, è che punta ad una serie basata sulle performance e quindi, è facile che potremmo vedere un chipset molto prestante a bordo, che però non sappiamo se sarà MediaTek o Qualcomm. L’ultimo trend ci fa pensare subito al produttore taiwanese, ma ultimamente si sono abbassate le pretese di prezzo per lo Snapdragon 870. Chiaramente, bisognerà attendere le prossime settimane per cominciare a capirne di più, magari con Redmi che elargirà più dettagli in merito.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.