Avvistato un nuovo OnePlus: sembra un incrocio tra 10 Pro e OPPO Find X5 Pro!

oneplus PGZ110

Nei giorni scorsi la casa cinese ha presentato al mondo OnePlus Ace, il suo primo smartphone con super ricarica da 150W e Dimensity 8100-MAX. È passato pochissimo dall'evento e già si parla di un possibile successore: OnePlus PGZ110 è lo smartphone misterioso avvistato nel database del TENAA e sta creando non pochi grattacapi agli stessi insider. Di quale dispositivo si tratterà?

OnePlus PGZ110 avvistato nel database del TENAA: ecco immagini e specifiche

oneplus 10 pro

Il nuovo smartphone del brand cinese è apparso come un fulmine a ciel sereno nel portale del TENAA con tanto di immagini ed alcune specifiche tecniche. Come anticipato in apertura, OnePlus PGZ110 rappresenta più un cruccio che altro: il dispositivo arriva con uno stile decisamente ispirato, dato che pare un incrocio tra l'ultimo top di gamma OP 10 Pro e OPPO Find X5 Pro. Come quest'ultimo, infatti, adotta un modulo fotografico tutt'uno con la scocca (e che si erge dalla back cover) mentre il layout è essenzialmente identico a quello di OnePlus 10 Pro.

Lo smartphone in questione misura 164,3 x 75,8 x 8,7 mm per un peso di 205 grammi ed è dotato di un display LCD LTPS da 6.59″ con risoluzione Full HD+ (2412 x 1080 pixel); il lettore d'impronte digitali è integrato di lato, nel pulsante di accensione. Sappiamo che il terminale è mosso da un chipset octa-core da 2.85 GHz, accompagnato da 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage. Il sistema operativo è basato su Android 12 ed è presente una batteria da 4.890 mAh.

Il resto delle specifiche vede la presenza di una tripla camera da 64 + 8 + 5 MP e di una selfie camera da 16 MP. Buona parte delle caratteristiche tecniche ricalca quelle del recente OPPO K10 5G, dispositivo mosso dal Dimensity 8000-MAX e alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 67W.

Secondo un insider cinese, lo smartphone in questione sarebbe un rebrand del cugino targato OPPO e dovrebbe debuttare sul mercato asiatico a maggio con il nome commerciale di OnePlus Ace Youth Edition (oppure Ace Lite, se preferite). Non sappiamo se questo modello arriverà anche a livello Global: restiamo in attesa di ulteriori novità e nel frattempo vi ricordiamo che il 28 aprile è atteso l'evento di lancio di OnePlus 10R (versione Global del cinese Ace) e Nord CE 2 Lite 5G in India.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.