Problemi con le notifiche di Xiaomi Mi Watch e Mi Watch Lite? Ecco come risolverli

come

Nei giorni scorsi abbiamo approfittato del debutto in offerta lancio del nuovo indossabile per l’Italia e l’Europa per scoprire quali sono le differenze tra i vari wearable presentati dal brand cinese. Stavolta andiamo invece a parlare di una questione che per alcuni potrebbe risultare di facile risoluzione ma che per i meno esperti – magari chi si avvicina per la prima volta al mondo di Xiaomi – potrebbe essere un vero cruccio. Se avete notato problemi con le notifiche di Xiaomi Mi Watch e Mi Watch Lite, magari avendo l’app Wear impostata correttamente, ecco come fare per risolvere.

Come risolvere i problemi con le notifiche su Xiaomi Mi Watch e Mi Watch Lite

Xiaomi Wear, l’app ufficiale degli indossabili del brand

Come risolvere i problemi con le notifiche di Xiaomi Mi Watch

Gli indossabili del brand cinese possono interfacciarsi al vostro smartphone grazie all’app ufficiale companion Xiaomi Wear, scaricabile dal Play Store. Effettuare il download e l’accoppiamento tra smartwatch e applicazione è un passaggio fondamentale, che consente di collegare il dispositivo al telefono e – di conseguenza – di poter visualizzare le notifiche sia per quanto riguarda chiamate, che messaggi, e-mail, WhatsApp e così via. Tuttavia può capitare che anche avendo i due dispositivi collegati e aver abilitato le notifiche tramite l’app Wear possano esserci degli intoppi.

Come risolvere eventuali problemi con le notifiche

Come risolvere i problemi con le notifiche di Xiaomi Mi Watch

Ma allora come risolvere eventuali problemi con le notifiche di Xiaomi Mi Watch e Mi Watch Lite, tramite l’app Wear? Il fatto è che esiste un piccolo intoppo che potrebbe influire sulla corretta ricezione delle notifiche, già conosciuto dai Mi Fan ma che può causare grattacapi ai meno esperti.

Basterà recarvi nelle Impostazioni del vostro smartphone Xiaomi, precisamente nella sezione dedicata alla Batteria e Prestazioni. Qui bisogna visitare l’area dedicata al Risparmio batteria nelle applicazioni, trovare e selezionare Xiaomi Wear ed impostare Nessuna Restrizione. Insomma, il problema delle notifiche non è causato dall’app, bensì dalla cattiva gestione dei processi in background da parte del sistema (che tende a penalizzare un software anche quando questo dovrebbe essere lasciato libero di agire).

Prima di concludere vi segnaliamo anche un altro “trucco” che si rivelerà vitale per i neofiti: per mantenere l’app Xiaomi Wear sempre aperta in background è necessario accedere al gestore attività (swipe prolungato verso il centro del display, se usate le gesture) e cliccare sull’icona del lucchetto per l’app Wear. In questo modo eviterete che il software non venga chiuso dal sistema, una dettagli che unito alla rimozione delle restrizioni non vi farà perdere nemmeno una notifica!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.