OnePlus vuole migliorare l’app Fotocamera con la Modalità Luna ed altre novità

Il teardown dell’app Fotocamera di OnePlus e l’analisi del codice presente al suo interno hanno fatto emergere novità interessanti per la compagnia cinese, tra cui l’introduzione della Modalità Luna. Ecco tutti i dettagli e che cosa è stato scovato all’interno dell’applicazione fotografica dei dispositivi del brand.

OnePlus si prepara ad introdurre la Modalità Luna e non solo

oneplus 8t

Insieme alla Open Beta di Android 11 per le serie OP7 e 7T, la casa cinese ha aggiornato l’app Fotocamera alla versione 6.4.23. All’interno di questa sono state scovate stringhe di codice che anticipano l’arrivo di nuove funzionalità per l’applicazione e i dispositivi OnePlus: come riportato in apertura una di queste sarà la Modalità Luna, feature in voga già da un po’ di tempo e spesso utilizzata come dimostrazione di potenza fotografica da parte dei brand. Ovviamente mancano dettagli in merito al rilascio ma è probabile (anche non certo) che questa novità farà la sua comparsa con la serie OP9, in arrivo a marzo secondo i vari leak. Andiamo a dare un’occhiata alle varie funzioni scovate dal team di XDA.

Modalità Tilt-Shift

OnePlus

Una delle novità presenti all’interno del codice riguarda la modalità Tilf-Shift, con un riferimento ad una tecnica fotografica utilizzata per far apparire alcune scene come molto più piccole rispetto alle loro dimensioni reali. Purtroppo è possibile scoprire solo l’interfaccia, ma la feature non è ancora attivabile per provare il risultato finale.

Starburst

Un’altra novità riguarda l’effetto Starburst, presumibilmente applicabile alle varie scene. Quando si inquadra una fonte di luce intenza è possibile notare una sorta di effetto a “stella”, che si espande dalla fonte luminosa: probabilmente questa funzione offrirà un effetto simile.

Modalità Luna

Dopo che Huawei ha dato inizio alla cosa era solo questione di tempo prima che la Modalità Luna diventasse un must have: dopo Xiaomi e non solo, sembra che anche OnePlus sia pronta a dire la sua. Probabilmente questa feature offrirà una serie di filtri e miglioramenti automatici per poter scattare foto della luna senza perdite e distorsioni.

Altre feature

Tra le altre funzionalità scovate all’interno dell’app Fotocamera di OnePlus figurano anche la modalità Hyperlapse e il Focus Peaking per facilitare la messa a fuoco.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.