Xiaomi lancia un nuovo proiettore compatto Mijia

xiaomi proiettore

Lo Xiaomi Mijia Laser Projector è un nuovo modello presentato in collaborazione con Fengmi per il pubblico cinese. Si tratta di un nuovo capitolo della line-up già avviata negli anni passati, da cui si differenzia principalmente per l’ingombro che prende. A differenza del Mi Laser Projector, disponibile anche in Italia, non è considerabile un vero e proprio successore. posizionandosi a metà in quanto a performance offerte rispetto al meno costoso Mi Projector Vogue.

LEGGI ANCHE:
Redmi K30 (Xiaomi Phoenix) con display a 120 Hz, 60 MP ed altri dettagli nella MIUI 11

Il nuovo proiettore di Xiaomi e Fengmi è ancora più compatto

Come ne consegue, anche le caratteristiche tecniche si pongono a metà, a partire dalla luminosità pari a 2400 ANSI, ben sotto ai 9000 ANSI offerti dal modello premium. La copertura cromatica del gamut è dell’85%, grazie alle varie ottimizzazione visive tramite algoritmi che riguardano anche aspetti come luminosità, nitidezza, riproduzione del colore della pelle ed HDR.

La diagonale offerta si può spingere fino ad un massimo di 150″, oltre a supportare l’encoding di video 8K. Xiaomi ha pensato anche al comparto audio, dotando il proiettore di una coppia di speaker da 10W. Il nuovo Xiaomi Mijia Laser Projector viene venduto in Cina a 4999 yuan, un costo pari a circa 642€ al cambio.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!