Fengmi Vogue: lanciato il nuovo proiettore laser di Xiaomi “economico”

xiaomi fengmi vogue proiettore laser

Xiaomi è molto attiva in tantissimi altri settori riguardanti l'elettronica in generale, e non solo nel mercato smartphone come si potrebbe erroneamente pensare. Infatti, sulla piattaforma proprietaria di crowdfunding del brand, è apparso lo Xiaomi Fengmi Vogue, un nuovo proiettore 8K in collaborazione con il brand Fengmi.

Xiaomi Fengmi Vogue: ecco il nuovo proiettore “economico” 

xiaomi fengmi vogue crowdfunding proiettore laser

Non è di certo la prima volta che l'azienda orientale si lancia nel mondo della proiezione video: qualche mese fa, infatti, abbiamo provato uno dei precedenti modelli di Xiaomi in collaborazione con Mijia. Il nuovo modello, dal nome in codice Fengmi Vogue, è un proiettore laser in grado di erogare un massimo di 1500 lumen ad una risoluzione FullHD fino a 100″, con decodifica fino ad 8K. Questa nuova versione, più piccola ed economica rispetto al modello 4k presentato in passato, è disponibile ad un prezzo di 3699 yuan, che corrispondono al cambio a poco meno di 470€.

Lo Xiaomi Fengmi Vogue è equipaggiato con una tecnologia proprietaria denominata FAV, che ottimizza la qualità dell'immagine in termini di luminosità, gamma cromatica e nitidezza. Non manca il supporto all'HDR ed un supporto alla gamma NTSC superiore all'85%.

A bordo troviamo, inoltre, un particolare algoritmo di elaborazione capace di distinguere bordo e dettagli dell'immagine rappresentata. Questa novità porterà un miglioramento della chiarezza dell'immagine e delle prestazioni durante le sessioni di gaming. Infine, grazie al rapporto di proiezione 1:1 non sarà più necessario posizionare il proiettore a distanze elevate. Basteranno soltanto 2.5 metri per ottenere uno schermo Full HD da 100″, permettendo quindi un ingente recupero dell'ingombro e dello spazio.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale  Telegram e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!