Redmi K30 (Xiaomi Phoenix) con display a 120 Hz, 60 MP ed altri dettagli svelati dalla MIUI 11

redmi k30

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha rivelato che l’evento di lancio del Redmi K30 è fissato per il mese di dicembre. Quindi non dovrebbe mancare molto al debutto del primo smartphone 5G targato Redmi e nel frattempo arrivano nuove indiscrezioni grazie alla MIUI 11 e ad un misterioso dispositivo dal nome in codice Xiaomi Phoenix.

Redmi K30 (o Xiaomi Phoenix): ecco tutte le caratteristiche svelate dal firmware

redmi k30 xiaomi phoenix

Ovviamente, come al solito in questi casi, è bene specificare che le novità scoperte all’interno del codice della MIUI 11 non sono direttamente collegate al Redmi K30, ma piuttosto ad un modello dall’identità ancora incerta, con nome in codice Xiaomi Phoenix. Tuttavia sembra probabile che si tratti del nuovo modello di Redmi, viste certe somiglianze. In primis, come si evince dall’immagine in alto, il codice del firmware ha svelato la presenza di un lettore d’impronte digitali laterale.

Osservando l’immagine è possibile notare una dual camera selfie, proprio come preannunciato in merito al Redmi K30. Le novità intorno a Xiaomi Phoenix continuano, con la presenza di un display a 120 Hz. Già da un po’ si vocifera dell’arrivo di un pannello con refresh rate elevato, ed ora i developer di XDA hanno scoperto che il primo modello con questa caratteristica sarà il device dal nome in codice phoenix.

Le novità continuano con una scoperta relativa al comparto fotografico. Il presunto Redmi K30 (e quindi il dispositivo chiamato Phoenix) sarà equipaggiato con una fotocamera principale Sony IMX686 da 60 MP. Precisamente sono presenti le seguenti stringhe: “phoenix_imx686”, “phoenix_s5k3t2”, “phoenix_gc02m1_depth” e “phoenix_gc02m1_front”. Il sensore S5K3T2 è un’unità Samsung da 20 MP. Per informazioni più dettagliate non resta che attendere qualche nuovo leak o – meglio ancora – informazioni ufficiali da parte dell’azienda.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!