Da quando Xiaomi ha iniziato a produrre accessori per la casa, sono passati in rassegna diversi Mi Cooker. Non molto tempo fa, infatti, abbiamo parlato di un dispositivo atto alla cottura di un particolare cibo, il riso. Oltre a questo, però, esistono tanti altri diversi accessori di questo tipo, che soprattutto sul territorio asiatico sono molto apprezzati. Tra gli ultimi prodotti del brand, quindi, troviamo anche Xiaomi Mi Induction Cooker C1, il nuovo dispositivo del brand cinese in crowdfunding ad un prezzo davvero interessante.
Mi Induction Cooker C1 permette di cuocere qualsiasi prodotto
Xiaomi Mi Induction Cooker C1 si presenta come un semplice piastra ad induzione, così come il primo modello presentato nel 2017. A differenza di altri dispositivi di questo tipo, però, presenta ben 6 modalità di cottura e 7 livelli di temperatura. Queste permettono di calibrare nella maniera esatta l’erogazione del calore. Offre un design rettangolare anziché circolare, con un pannello micro-cristallino in grado di tollerare temperature fino a 500° C.
Il calore della piastra è generato tramite una doppia bobina riscaldante con potenza da 2100W, con cui scaldare gli utensili in maniera uniforme. All’interno c’è una ventola incaricata di dissipare il calore interno per non farlo ledere alla componentistica. Secondo quanto dichiarato da Xiaomi, la piastra è in grado di funzionare fino a 4 ore, potendo così preparare anche zuppe a lunga preparazione. Sulla parte anteriore, poi, presenta un display interattivo, che permette di selezionare le diverse modalità di cottura e di gestire il calore emesso dalla piastra metallica.
Xiaomi Mi Induction Cooker C1 è venduto in crowdfunding e, all’interno di questa campagna, viene proposto al prezzo di 99 yuan, circa 12€ al cambio attuale. Senza alcun tipo di sconto, invece, presenta un prezzo di 119 yuan, circa 15 euro.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!