Huawei Mate 30 Pro: debutto in Italia a metà novembre | Rumor

Come vi abbiamo detto in fase di recensione, non è ancora ben chiara la situazione attorno a Huawei Mate 30 Pro. Già ampiamente venduto in Cina, con sold out e numeri da record, lo smartphone si è timidamente affacciato anche in Europa, ma soltanto in alcune zone dell’est. Ma il vero debutto sarebbe previsto per il periodo di metà novembre, anche in Italia, come avrebbe asserito una fonte vicina all’argomento al blog TechGarage.

LEGGI ANCHE:
Huawei ha più brevetti di tutti, ma il merito è anche degli USA

Il lancio europeo di Huawei Mate 30 Pro è previsto per metà novembre

Partiamo col dire che è la prima volta che sentiamo parlare di questo portale, pertanto non ha uno storico di leaks, affidabili o meno, su cui basarsi. Ciò significa che vi invitiamo a prendere questa affermazione con le pinze, visto che la veridicità è tutta da verificare. Secondo quanto riportato, il lancio potrebbe avvenire proprio il 15 novembre. I paesi interessati sarebbero i “soliti sospetti”, ovvero i seguenti: Italia, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito e Svizzera. Tuttavia, si tratta di una lista ancora provvisoria.

Si ipotizza anche che, parallelamente a Mate 30 Pro, in Europa possa arrivare anche Huawei Mate X. Ma qui si entra nel campo delle ipotesi, visto che anche il pieghevole è soggetto al ban USA. Ciò significa, quindi, l’assenza dei servizi Google per un prodotto che, se sarà venduto in Europa, si aggirerà attorno ai 2000€.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!