Xiaomi Mi Watch: pubblicati i render ufficiali

xiaomi mi watch

Solo poche ore fa, la “prima immagine” dello Xiaomi Mi Watch ha lasciato tutti di stucco e magari non in senso positivo. Il dispositivo sembrerebbe più una Mi Band dal display più ampio che un vero e proprio smartwatch, ma per fortuna il buon Lei Jun viene in soccorso dei Mi Fan chiarendo la situazione e pubblicando la prima immagine ufficiale del wearable in arrivo.

Aggiornamento 04/11: Xiaomi ha rilasciato nuovi render ufficiali che ci danno modo di vedere più nel dettaglio, un po’ da tutti gli angoli, come sarà questo Mi Watch.

Aggiornamento 29/10: l’azienda ha pubblicato nuove immagini che ci mostrano le caratteristiche del device e ci permettono di dare un altro sguardo da vicino. Le trovate nella galleria in basso, insieme alla prima immagine dal vivo dello smartwatch.

Xiaomi Mi Watch svelato per la prima volta: ecco il rivale di Apple Watch in tutto il suo splendore

xiaomi mi watch

Quello che vedete in alto è lo Xiaomi Mi Watch, il primo indossabile della compagnia cinese (senza il supporto di Huami/Amazfit), il quale debutterà il 5 novembre insieme al Mi CC9 Pro. Il richiamo ad Apple Watch è fortissimo, ma siamo certi che il prezzo di vendita sarà sicuramente goloso. Il dispositivo arriverà nelle colorazioni Black e Silver, sarà presente il GPS integrato, così come il supporto eSIM, l’NFC ed il Wi-Fi. Ciliegina sulla torta, in rete ha fatto capolino anche una presunta immagine dal vivo del nuovo arrivato. La trovate qui sotto, insieme ad una serie di render e ad alcuni teaser che confermano le specifiche del device.

In merito al resto delle specifiche, a bordo del nuovo smartwatch troveremo il chipset Qualcomm Snapdragon Wear 3100, soluzione pensata proprio per gli indossabili e votata all’autonomia. Per quanto riguarda il prezzo, mancano ancora dettagli ufficiali o indiscrezioni ma, come già specificati poco più sopra, siamo fiduciosi: in fondo si tratta pur sempre di Xiaomi e i prezzi competitivi sono il suo pane quotidiano.

xiaomi mi watch xiaomi mi watch

Un piccolo appunto per quanto riguarda il dispositivo comparso sui profili ufficiali solo poche ore fa (lo vedete nell’immagine in alto). Manca la corona lungo il bordo destro ed il look generale è molto differente dallo Xiaomi Mi Watch. Che l’azienda abbia in serbo anche il lancio di una nuova “smartband”?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!