A due anni di distanza, finalmente la famiglia Mi Note sta per avere un nuovo modello. E no, non si chiamerà Mi Note 4, bensì Xiaomi Mi Note 10, di cui adesso è stata ufficialmente confermata l’esistenza. Non soltanto perché il numero 4 non è visto particolarmente bene in Cina, ma anche per mettersi in pari con la famiglia Mi, che nel 2020 arriverà al 10° capitolo. Ma non sarà un vero e proprio modello inedito, bensì una variante pensata per il mercato europeo. Anche se non ancora confermato del tutto, dovrebbe rappresentare la nostra versione del prossimo Xiaomi Mi CC9 Pro.
LEGGI ANCHE:
Ripercorriamo la storia di Xiaomi e delle sue fotocamere su smartphone
Xiaomi Mi CC9 Pro sarà commercializzato da noi come Xiaomi Mi Note 10
Introducing the world’s FIRST 108MP Penta Camera. A new era of smartphone cameras begins now! #MiNote10 #DareToDiscover pic.twitter.com/XTWHK0BeVL
— Xiaomi #First108MPPentaCam (@Xiaomi) October 28, 2019
A questo punto pare chiaro che i precedenti leaks siano falsi, visto che non dovrebbe essere un modello full screen. Anche perché, come indica il teaser ufficiale postato da Xiaomi su Twitter, la presenza di una penta camera conferma la sua equivalenza con Mi CC9 Pro. Lo stesso leaker Mukul Sharma confermerebbe questa teoria, seppur non senza qualche differenza.
Both the Mi Note 10 and the CC9 Pro will share a lot of features.
The SoC will be the differentiating factor.#Xiaomi #redmi #cc9pro #mismartwatch #MiTV5 #MiNote10— Mukul Sharma (@stufflistings) October 28, 2019
Secondo il leaker, infatti, Xiaomi Mi Note 10 e Mi CC9 Pro non dovrebbero condividere lo stesso chipset. Come già sappiamo, le indiscrezioni parlano di uno Snapdragon 730G per il nuovo modello della serie Mi CC. Non si sa quale sarà il chipset adoperato per Mi Note 10, soprattutto se sarà inferiore o superiore. Difficilmente verrà utilizzato un modello della serie Snapdragon 8xx, mentre è più probabile che sia sempre uno Snapdragon 7xx.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!