Huawei Nova 5T: pronto al debutto il 25 agosto!

Huawei Nova 5T

Qualche settimana fa abbiamo assistito all’evento di presentazione della nuova famiglia Huawei Nova 5. A conferma del proprio interesse di perseguire un percorso di crescita costante, il brand cinese ha sfornato una serie di prodotti davvero interessanti. Nonostante tutti i problemi derivanti dal ban degli Stati Uniti, infatti, Huawei è riuscita a superare brillantemente il momento difficile, continuando a produrre. All’interno della serie Nova 5 troviamo, quindi, tanti prodotti diversi. Dopo Nova 5, Nova 5 Pro, Nova 5i e Nova 5i Pro, potrebbe essere arrivato il turno anche di Huawei Nova 5T.

Huawei Nova 5T potrebbe essere simile a Honor 20?

Huawei Nova 5T

Non si conoscono molti dettagli di questo nuovo Huawei Nova 5T. Dal teaser trapelato in rete qualche ora fa è possibile risalire, però, alla data di presentazione dello smartphone. All’interno dell’evento Kuala Lumpur Fashion Week 2019, infatti, Huawei lancerà questo device, mostrandolo per la prima volta al pubblico.

Sembra che tale device possa essere molto simile, dal punto di vista estetico, ad Honor 20. Dalle poche informazioni a disposizione, infatti, sappiamo che probabilmente Huawei Nova 5T monterà un display da 5,5 pollici di diagonale, sfruttando le potenzialità di Android 9 Pie. Ad accompagnare questo comparto potremmo trovare ben 8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna. Dall’immagine trapelata su Android Enterprise, tra l’altro, si nota anche una rientranza sul profilo destro, segno che in tale punto potrebbe trovarsi proprio un lettore d’impronte digitali. Viste le presunte dimensioni dello smartphone, comunque, per il momento pare difficile possa trattarsi di una copia di Honor 20, come paventato da qualche utente. Su quest’ultimo device, infatti, la diagonale dello schermo è di 6,26 pollici, quindi ben più grande di un pannello da 5,5 pollici.

In ogni caso, per maggiori delucidazioni, dovremo attendere il 25 agosto, alle ore 10.30 locali, momento in cui dovrebbe iniziare l’evento ufficiale. Si tratterà davvero della versione malese di Honor 20? Feteci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!