Xiaomi Mi MIX 2: trapelano in rete le dubbie slides con le specifiche

xiaomi mi mix 2

Prima che ci saltiate addosso gridando al clickbait, facciamo un’ovvia premessa: queste slides con le sono più che dubbie. E non diciamo questo per supposizione, ma perché vanno contro quanto affermato ufficialmente da Qualcomm sulla presenza dello Snapdragon 835 a bordo di Xiaomi Mi MIX 2. Tuttavia ci danno modo di ipotizzare e, perché no, fantasticare su quali potrebbero essere le specifiche dell’attesissimo terminale.

Xiaomi Mi MIX 2: trapelano in rete le dubbie slides con le specifiche

Partiamo con la prima specifiche errata, ovvero lo Snapdragon 836. Oltre alla conferma di Qualcomm sullo Snap 835 nello Xiaomi Mi MIX 2, ci sono grossi dubbi che l’inedito chipset possa effettivamente essere prodotto. Il chipmaker sarebbe ampiamente soddisfatto dall’attuale flagship ed il successore potrebbe arrivare soltanto ad inizio 2018.

Decisamente più plausibili i tagli di memoria con 8 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria UFS 2.1. Il primo concept phone Xiaomi si spinge fino a 6/256 GB, perciò non ci stupirebbe l’upgrade ad 8 GB. Per quanto riguarda la dual camera posteriore, i sensori sarebbero dei Sony IMX386 e Samsung S5K3M3 da 12 mega-pixel, ovvero la stessa configurazione di Mi 6 e (probabilmente) Mi Note 3.

Dove le cose si fanno più interessanti, invece, è il metodo di sblocco. Per l’ennesima volta, infatti, si torna a parlare del sensore ID integrato nel display, affiancato da un più verosimile sblocco facciale. Di quest’ultimo ci sono già vari rumors e dovrebbe debuttare proprio con il Mi MIX 2. Per concludere il prezzo di 4099 yuan per la versione 8/128 GB, ovvero circa 526 euro. Considerato il costo di lancio del predecessore di 3999 yuan per la variante 6/256 GB, è un costo tutto sommato plausibile.

Xiaomi Mi MIX 2: cosa aspettarsi

Secondo quanto trapelato finora, lo Xiaomi Mi MIX 2 dovrebbe nuovamente integrare un display da circa 6.44 pollici di diagonale, probabilmente con risoluzione Full HD. Le dimensioni, però, saranno minori, viste le cornici maggiormente ottimizzate. Il comparto hardware sarà guidato ufficialmente dallo Snapdragon 835 di Qualcomm.

Continua a leggere:
Xiaomi Mi MIX 2: terzo e ultimo video promozionale prima del lancio

Ci aspettiamo 6 / 8 GB di RAM LPDDR4 e 128 / 256 GB di memoria interna non espandibile. Posteriormente, oltre al sensore ID, troveremo la dual camera, mentre la batteria sarà un’unità da 4400 mAh con ricarica rapida. Fra i metodi di sblocco debutterà anche lo scanner facciale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!