Nell’ultimo periodo sono circolate diverse indiscrezioni in rete le quali hanno rivelato che Xiaomi starebbe sviluppando una propria linea di processori con nome in codice Pinecone.
Tutto è cominciato quando l’azienda ha lanciato lo smartphone entry-level Redmi 2A mosso da un SoC Leadcore LC1860C. Anche se l’azienda starebbe lavorando su dei chip a basso costo con modem 4G integrato, purtroppo non vi è ancora alcuna conferma ufficiale.
Pinecone: Xiaomi conferma la presentazione ufficiale dei nuovi SoC in-house
Oggi, la società ha confermato i suoi piani di lancio dei nuovi SoC Pinecone, inviando degli inviti per un evento che si terrà a Pechino il 28 febbraio. Oltre a confermare i rumor e annunciare la data di presentazione, sfortunatamente, non ci sono altre informazioni rilasciate dal produttore cinese.
Dopo Samsung e Huawei, ora anche Xiaomi entrerà a far parte dei produttori di smartphone che sviluppano dei propri chip in-house. Assieme a Huawei, Xiaomi diventerà la seconda società cinese a produrre dei propri SoC.
Le recenti indiscrezioni hanno riportato che la compagnia asiatica presenterà anche un processore octa-core con 8 core Cortex A53 che dovrebbe muovere il tanto chiacchierato Xiaomi Mi 5C. Quest’ultimo, infatti, potrebbe essere il primo smartphone della società ad utilizzare un processore in-house.
A differenza di Samsung o di Huawei, Xiaomi potrebbe non utilizzare i processori Pinecone per i suoi dispositivi di fascia alta ma solo per quelli di fascia media e bassa. I SoC della gamma Pinecone saranno prodotti dall’azienda Beijing Pinecone Electronics, controllata da Xiaomi e LeadCore Technology Ltd.
Dal momento che la società annuncerà ufficialmente i nuovi SoC il 28 febbraio, continuate a seguirci per scoprire ulteriori dettagli in merito.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.