Con l’annuncio di Galaxy S25 Edge, Samsung ha mostrato al mondo il futuro degli smartphone: top di gamma potenti, ma dotati di dimensioni contenute ed uno spessore ultrasottile. A quanto pare questa sarà la nuova tendenza e i produttori cinesi sarebbero già in corsa: Xiaomi, OPPO e vivo avrebbero in serbo delle novità davvero allettanti.
Il trend degli smartphone ultrasottili è in arrivo: dopo Samsung Galaxy S25 Edge ci saranno novità anche per Xiaomi, OPPO e vivo
L’indiscrezione arriva da Digital Chat Station, insider cinese che ormai conosciamo bene: il leaker comincia snocciolando alcune specifiche di Samsunga Galaxy S25 Edge. Il flagship ultrasottile dovrebbe montare lo Snapdragon 8 Elite for Galaxy (quindi un chipset di tutto rispetto) ed avere un ampio schermo flat da 6,7″; tuttavia la batteria si fermerebbe ai 3.900 mAh. Questa voce non si discosta da quella dei giorni precedenti: Samsung dovrebbe implementare batterie al silicio-carbonio, ma bisognerà attendere Galaxy S26. Questa tecnologia consente di avere batterie potenti ma senza impattare sullo spessore; prendendo per buone le indiscrezioni, non sembra poi così irreale che Galaxy S25 Edge abbia dalla sua un’unità non troppo capiente.
Comunque ormai il dado è tratto: quello degli smartphone ultrasottili sarà il nuovo trend del 2025 e secondo il noto insider arriveranno modelli a marchio Xiaomi, OPPO e vivo. Ma i rivali cinesi potrebbero avere una marcia in più, ossia le batterie al silicio-carbonio; i brand che abbiamo citato hanno iniziato ad utilizzarle da tempo e di conseguenza dovrebbero presentare telefoni sottilissimi, ma con batterie di molto superiori rispetto a quella di Galaxy S25 Edge.
Come al solito c’è sempre un risvolto: stando a Digital Chat Station una buona parte di questi telefoni sarà di fascia media. Insomma, un dettaglio che può essere percepito sia come un pregio che come un difetto: magari avremo tra le mani smartphone meno potenti rispetto al terminale Samsung, ma ad un prezzo forse più ghiotto.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.