Il primo smartphone della serie 14 è in dirittura d’arrivo e si tratta di un budget phone con tutti i crismi. Nonostante la fascia di prezzo da mid-range accessibile dovremmo avere alcune chicche: Realme 14x arriverà a dicembre – secondo le ultime indiscrezioni – ed avrà dalla sua caratteristiche ghiotte! Eccolo nelle prime immagini ufficiali, che mostrano uno stile che guarda al passato di Realme.
Realme 14x, spunta una possibile data (ed è molto vicina): cosa aspettarsi dal prossimo budget phone
I primi dettagli sul prossimo dispositivo della gamma Number sono arrivati già a novembre: la serie Realme 14 dovrebbe debuttare a brevissimo, partendo da Realme 14x. Secondo le ultime novità, il lancio sarebbe previsto per il 18 dicembre a livello Global (partendo dall’India); non sappiamo se e quando arriverà in Italia, ma visto il debutto a maggio di Realme 12x non è da escludere che anche questo modello troverà spazio alle nostre latitudini. La compagnia asiatica ha già confermato il debutto di questo modello (con tanto di immagini) e nel frattempo ha anche dato il via ai primi teaser dedicati a Realme 14 Pro e Pro+.
Il ritorno della cover a diamante
Come anticipato poco sopra, le ultime novità arrivano direttamente tramite l’azienda: Realme 14x vede il ritorno di un design iconico, anche se in parte ridisegnato; rispetto al predecessore abbiamo un modulo fotografico rettangolare, anziché circolare, ma la vera chicca riguarda il pannello che ricopre il retro. Il dispositivo presenta infatti con una cover posteriore con una trama che richiama i riflessi di un cristallo, con un effetto finale che fa venire in mente la cover a diamante del primissimo OPPO Realme 1 (venne lanciato con uno stiloso pannello Diamond Black), tradizione che è continuata per vari modelli successivi (poi persa in favore di look differenti). Anche il prossimo modello presenta una texture simile, ma con linee meno spigolose rispetto a quelle dei vecchi dispositivi con trama a diamante.
Visto questo rimando estetico al passato del brand, a chi fosse interessato ad un po’ di “storia”, ricordiamo che Realme nacque nel maggio del 2018 come costola di OPPO, per poi diventare indipendente dopo pochi mesi: si tratta di un episodio simile alla nascita di OnePlus e infatti attualmente Realme è un marchio apprezzato in tutto il mondo, anche in Italia, con una sfilza di prodotti all’attivo e un ecosistema (quasi) a tutto tondo.
Un budget phone impermeabile
Tra le altre novità di Realme 14x ci sarebbe anche la certificazione IP69: il dispositivo sarebbe completamente impermeabile, una caratteristica di tutto rispetto per un modello economico. Il predecessore è stato lanciato a circa 200€ in Italia, quindi possiamo aspettarci una cifra simile o di poco superiore. Il resto delle specifiche non è ancora noto, ma si vocifera della presenza di un display LCD IPS da 6,67″ HD+; ci sarebbero poi memorie da 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di storage. Non mancherebbe una batteria capiente, da ben 6.000 mAh. Le colorazioni al debutto saranno tre, tutte già mostrate: Crystal Black, Golden Glow e Jewel Red.
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.