RealMe si separa da OPPO: una storia come quella di OnePlus?

oppo realme si separano

Il marchio RealMe è stato ufficialmente rilevato da Li Bingzhong, ex vice presidente di OPPO. Lo ha fatto presente lo stesso imprenditore tramite Weibo. Il marchio sembra essere definitivamente svincolato da OPPO e non abbiamo ben chiaro quale sarà il suo futuro prossimo.

RealMe si separa da OPPO, sembra la stessa storia di OnePlus

oppo realme si separano

Il marchio RealMe è nato da OPPO per fronteggiare in India la line-up di Xiaomi nota come RedMi. Il brand è stato fondato solo pochi mesi fa e contestualmente è stato lanciato il primo smartphone. Il device, RealMe 1, è stato venduto in esclusiva con Amazon India e sembra aver ottenuto un risultato abbastanza interessante. Sarebbero infatti 400.000 le unità spedite.

LEGGI ANCHE: OPPO F9 debutterà con un notch in stile Essential Phone | Leak

L’esclusiva con il gigante dell’e-commerce aiuta a capire come (anche) questo brand sia votato alla vendita online, come strategia per abbattere i costi proponendo prodotti interessanti.

Adesso che il brand, totalmente separato da OPPO, è nelle mani di Li Bingzhong il suo futuro è tutto da capire. Certamente, l’imprenditore deve fiutato del potenziale nel marchio ed in quello che rappresenta (ovvero prodotti di qualità con un buon rapporto qualità/prezzo). La sua decisione è molto simile a quella di Liu Zuohu, che nel 2013 abbandonò OPPO – dove lavorava come manager – per fondare definitivamente OnePlus.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.