I fan e il pubblico in generale attendono con ansia la presentazione ufficiale della nuova gamma Xiaomi 15 che, mediante le varie indiscrezioni e annunci, sembra ormai essere già chiara a tutti per quanto concerne specifiche e dettagli estetici. Nel frattempo non si fermano le notizie e anche oggi, tramite Geekbench, è stato possibile ottenere nuovi dettagli sul modello base, sia in merito alle prestazioni generiche che riguardo al gaming.
Xiaomi 15 offre ottime impressioni nel gaming: lo Snapdragon 8 Elite supera il Dimensity 9400
I tanti rumor, misti ad alcuni annunci ufficiali, hanno consentito di tracciare un identikit preciso dei prossimi top di gamma del brand orientale, ma la spirale di indiscrezioni non intende fermarsi: oggi il protagonista dei test effettuati su Geekbench è Xiaomi 15 in versione top, dunque con 1 TB di memoria interna, 16 GB di RAM e, come nel caso dell’intera line-up, con il nuovo SoC Snapdragon 8 Elite. Il risultato del test single-core su Geekbench è stato di 3080 punti, mentre in multi-core lo smartphone ha totalizzato 9475 punti. Lato gaming, il dispositivo ha dimostrato di avere stoffa, sebbene sia un compatto: il test multipiattaforma 3DMark Steel Nomad ha visto il modello base della casa cinese realizzare un punteggio di 2530 punti, tenendo un frame rate medio di 18,74.
Più nello specifico, Xiaomi 15 è stato testato con giochi mobile popolari, come Honor of Kings e Genshin Impact: il consumo energetico è stato rispettivamente di 3,65W per il primo e di 4,08W per il secondo, mentre il frame rate ha tenuto un valore costante di 119,8 fps nel caso del primo titolo e 59,9 fps nel secondo. Con Star Iron invece, lo smartphone si è scaricato leggermente di più necessitando di 4,53 W di potenza, offrendo un valore di 59,8 fps. Un altro aspetto rilevante è, secondo i test, l’ottimo controllo della temperatura che generalmente contribuisce a fornire prestazioni elevate nel gaming. Da quanto si evince dando uno sguardo ai risultati, in questo caso lo Snapdragon 8 Elite supera sia in termini di efficienza che di frame rate il rivale Dimensity 9400 di MediaTek.
Per ultimo ma non meno importante, ecco anche un riscontro su HyperOS 2: il sistema, stando ai benchmark in questione, gira in maniera molto più fluida rispetto alla scorsa personalizzazione del software. Questi risultati contribuiscono ad aumentare l’attesa che ormai è quasi giunta al termine: la presentazione ufficiale dell’intera gamma Xiaomi 15 è attesa per il prossimo 29 ottobre.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.