Il mondo degli smartphone pieghevoli assume sempre più importanza e soprattutto diventa man mano più appetibile per gli utenti grazie alle nuove introduzioni. Uno dei principali attori in questa scena è vivo, brand cinese che sta lavorando per tirare fuori il suo foldable di nuova generazione, ovvero X Fold 4, il quale è stato avvistato nelle ultime ore sul sito del noto ente certificatore TENAA.
La batteria più grande nella sua categoria: si presenta così il nuovo vivo X Fold 4, il prossimo top pieghevole
Il marchio cinese ha recentemente presentato la sua serie di smartphone di punta X200 e ora non intende fermarsi. Secondo quanto trapelato, il prossimo X Fold 4 è stato avvistato sul sito TENAA, presentando il numero di modello V2429A; proprio la lettera finale inoltre lascia pensare che potrebbe arrivare più di un modello sul mercato. La certificazione ottenuta, oltre a questo dettaglio, non ha presentato tanti spunti in merito alle specifiche tecniche ma ha fatto luce su una caratteristica importante: la batteria.
Stando a quanto emerge infatti, vivo X Fold 4 sarebbe pronto ad ospitare al suo interno un’enorme unità da 6.365 mAh, che verrebbero declinati in 6.500 mAh al suo arrivo sul mercato. Nel caso in cui questa indiscrezione dovesse rivelarsi reale, il nuovo Fold 4 avrebbe una batteria molto più grande rispetto a quella da 5.500 mAh presente all’interno del suo predecessore XFold 3. Oltre questo c’è un altro aspetto di cui tenere conto: il nuovo pieghevole del brand cinese diverrebbe di diritto il pieghevole con la batteria più grande in assoluto.
Al momento non ci sono dettagli rilevanti sull’estetica del prodotto ma questa specifica appena trapelata lascia pensare ad uno spessore leggermente in aumento rispetto al modello precedente. Le altre specifiche emerse dalla certificazione in questione parlano infine della presenza della navigazione satellitare GLONASS, del supporto alla doppia SIM 5G e del sistema operativo Android 15.
- Dimensioni di 8,x mm (chiuso) per 21x grammi
- Certificazione IPX8
- Lettore d’impronte digitale sotto ai display (entrambi ad ultrasuoni)
- SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 a 3 nm TSMC
- CPU octa-core (1 x 4,26 GHz)
- GPU Adreno
- 16 GB di RAM LPDDR5X
- 512 GB/1 TB di memoria UFS 4.0 non espandibile
- Batteria al silicio-carbonio da 6.500 mAh con ricarica rapida e wireless
- Supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, NFC, Dual GPS (L1 + L5), Type-C USB 3.2 Gen 2, sensore IR
- Tripla camera da 50 MP con teleobiettivo a periscopio e ottiche Zeiss
- Sistema operativo Android 15 con OriginOS 5
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.