Il prossimo top di gamma targato Realme continuerà sulla scia del predecessore: in occidente abbiamo assistito al lancio di un modello di fascia medio-alta, Realme GT 6 cinese è in realtà un vero flagship con Snapdragon 8 Gen 3. La serie continua con Realme GT 7 Pro e anche in questo caso ci saranno specifiche di punta: il nuovo modello è ormai dietro l’angolo e pare davvero che ci sarà da attendere molto poco!
Realme GT 7 Pro: svelata la data di presentazione, insieme a tante novità e dettagli sulle specifiche
La data di presentazione di Realme GT 7 Pro era inizialmente prevista per il mese di ottobre (come si vede anche dal teaser in basso) ma alla fine l’evento è stato fissato per il 4 novembre. Inizialmente il dispositivo è stato annunciato come il primo top di gamma conSnapdragon 8 Elite (anche prima di Xiaomi 15 e OnePlus 13) ma a quanto pare le cose sono cambiate ed il debutto avverrà all’inizio del prossimo mese. Intanto l’azienda ha rivelato i alcuni dettagli e pubblicato anche dei teaser: il design è ancora un mistero ma si intravede un modulo fotografico squadrato; sappiamo che si tratterà di un telefono resistente all’acqua (IP69), con un teleobiettivo a periscopio e funzionalitàAI (sulla confezione sembra fare capolino il logo di Google Gemini).
Il prossimo top di gamma è stato già protagonista di numerose indiscrezioni, anche per quanto riguarda la versione Global. Niente paura perché non ci saranno differenze mercate come nelle varianti internazionale e cinese di GT 6: in questo caso dovrebbe arrivare un vero e proprio flagship anche da noi. Il debutto in Europa è fissato per novembre, ma in questo caso manca ancora la data. Di seguito trovate la scheda tecnica presunta, frutto dei leak trapelati finora.
Realme GT 7 Pro – Scheda tecnica presunta
- Dimensioni di 8,7 mm
- Certificazione IP69
- Display OLED 8T LTPO (Sky Eco2) da 6,78″ 1.5K+, micro-curved su quattro lati
- Lettore d’impronte sotto il display (ad ultrasuoni)
- Raffreddamento al liquido con camera di vapore
- SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite a 3 nm TSMC
- CPU octa-core (2 x 4,32 GHz Onyon Phoenix L + 6 x 3,53 GHz Onyon Phoenix M)
- GPU Adreno 830
- 12/16 GB di RAM LPDDR5X
- 256/512 GB/1 TB di memoria UFS 4.0 non espandibile
- Batteria da 6.000 mAh o 6.100 mAh con ricarica rapida da 100W o 120W
- Supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC, Dual GPS, USB Type-C, Speaker stereo, sensore IR, NEXT AI (assistente AI)
- Fotocamera da 50 + 50 + 50 MP (f/???) con OIS e ultra-wide e teleobiettivo a periscopio IMX882 oppure LYT-600 (zoom ottico 3X, ibrido 10X, digitale 120X) oppure50 + 50 + 8 MP
- Selfie camera da ??? MP (f/???)
- Sistema operativo Android 14 con Realme UI 5.0 (oppure Android 15)
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.