Aggiornamento 25/09: Amazon ha svelato per errore il prezzo in Italia dei nuovi modelli della gamma Xiaomi 14T. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Dopo aver lanciato il trittico di dispositivi della serie 14 e due nuove aggiunte pieghevoli, la casa di Lei Jun si prepara all’uscita dei top di gamma della seconda metà dell’anno (ormai una tradizione). Xiaomi 14T e 14T Pro sono in dirittura d’arrivo e sembrano non avere più segreti tra immagini stampa ufficiose, dettagli su specifiche e indiscrezioni su quello che dovrebbe essere il prezzo in Italia.
Quanto costano Xiaomi 14T e 14T Pro in Italia: trapela il possibile prezzo
Il modello di punta Xiaomi 14T Pro sarebbe il rebrand di Redmi K70 Ultra, pare con alcune modifiche al comparto fotografico (tra cui l’aggiunta di ottiche Leica). Il dispositivo avrebbe dalla sua Dimensity 9300+ mentre il fratello minore Xiaomi 14T dovrebbe differire per la ricarica rapida, il sensore principale della fotocamera ed il chipset (il Dimensity 8300 Ultra, visto a bordo di Redmi K70E e del suo rebrand occidentale POCO X6 Pro). Il noto insider Roland Quandt, uno dei più affidabili sulla piazza, svela design e specifiche dei due smartphone: le immagini render mostrano il look, caratterizzato da una tripla fotocamera con flash LED, disposti in un moduloquadrato.
Xiaomi 14T sarà disponibile nelle colorazioni Titan Black, Titan Grey, Titan Blue e Lemon Green (questa versione è in pelle vegana) e oltre al SoC differente ci sarà anche una ricarica meno potente (da 67W) ed una fotocamera Sony IMX906. Xiaomi 14T Pro sarà acquistabile nei colori Titan Black, Titan Grey e Titan Blue; il sensore principale è il Light Hunter 900 di Xiaomi 14 e 14 Pro mentre la ricarica si spingerà fino a 120W (inoltre ci sarà anche quella wireless).