Aggiornamento 03/10: appaiono in rete nuove foto dal vivo di OPPO Find X8 e vivo X200, le trovate nell’articolo.
Con l’avvicinarsi dell’autunno e degli ultimi mesi dell’anno, ci apprestiamo a scoprire le prime leve della futura generazione di top di gamma, fra cui OPPO Find X8 e vivo X200. Se tutto andrà come suggerito dalle voci di corridoio circolate in rete, i nuovi flagship delle “sorelle” asiatiche arriveranno prima del previsto. Proprio per questo, in rete sono apparse quelle che sarebbero le loro immagini render, che ci aiutano a capire come saranno fatti.
Ecco le prime immagini render dei prossimi OPPO Find X8 e vivo X200
Pubblicate su Weibo dal solito Digital Chat Station, le immagini in questione non portano con sé alcuna sorpresa, mostrandoci due smartphone quasi identici ai loro predecessori. Entrambi mantengono un modulo fotografico circolare posto al centro della scocca, seppur con qualche piccola differenza. OPPO Find X8 prende uno dei quattro sensori della fotocamera e lo sposta di lato, e conseguentemente il logo Hasselblad prende il suo posto. Per vivo X200, le differenza sembrano non esserci proprio: tutti gli elementi del comparto fotografico sono al loro posto, sia i quattro sensori che il logo Zeiss e il flash LED.
Le immagini ci confermano anche la presenza di uno schermo piatto per entrambi i modelli, dato che le curvature dovrebbero essere relegate alle varianti Pro/Ultra più avanzate. Il pannello dovrebbe essere attorno ai 6,5″ 1.5K sia per OPPO Find X8 che per vivo X200, e dovrebbero condividere lo stesso Dimensity 9400 che gli permetterebbe di fregare Xiaomi 15.
Alle immagini render si aggiungono quelle che sarebbero le foto dal vivo con protagonista il retro di OPPO Find X8 e X8 Pro, dandoci subito conferma del passaggio dai tratti curvi della serie X7 a un profilo più spigoloso per X8. Nonostante alcuni scatti siano stati fatti allo smartphone all’interno di un case anti-paparazzo, sul frame è possibile scorgere i tasti fisici ma niente tasto fotocamera: che sia un’esclusiva del Pro?
Il modulo fotografico è squadrato e senza il logo Hasselblad al centro; tutto torna nella foto del più curvo Find X8 Pro, dove tutti gli elementi coincidono con quanto visto nei render di cui sopra compresi i due teleobiettivi periscopiali e il logo Hasselblad, smentendo la fine della partnership.
Ci sono poi le foto dal vivo che vedono protagonista vivo X200, anche in questo caso raffigurante uno smartphone caratterizzato da un profilo piatto, sia per quanto riguarda lo schermo che il frame laterale. Davanti sparisce lo schermo curvo, anche se non è da escludere che vivo abbia adottato un pannello con micro-curvature su tutti i lati.
Non sembrano esserci cambiamenti sul posteriore, invece, dove ritroviamo la fotocamera circolare; non ne vediamo i sensori, ma potrebbe trattarsi di un prototipo appositamente camuffato. Tuttavia, altre foto apparse in rete lo mostrano al fianco di un altro smartphone con schermo curvo: che il pannello piatto sia solo del modello base e quello con curvatura del Pro/Ultra?
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.