Redmi Pad SE 4G anche in Europa: immagini, specifiche e prezzo

Aggiornamento 24/07: dopo l’annuncio ufficiale da parte di Xiaomi, abbiamo immagini e specifiche di Redmi Pad SE 4G, trovate tutti i dettagli nell’articolo.

Chiunque desiderasse acquistare un tablet compatto a marchio Xiaomi, sappiate che è stata confermata l’esistenza di Redmi Pad SE 4G. Dopo essere trapelato in rete, la stessa compagnia cinese ha annunciato che sta per arrivare una nuova versione del già conosciuto tablet, modello di fascia economica che venne presentato dalla società oltre un anno fa. E oltre ad avere il supporto alla connettività dati, offrirebbe anche una diagonale minore del display.

Redmi Pad SE, svelata la variante con rete 4G: ecco come sarà il tablet compatto

Inizialmente si diceva si sarebbe chiamato Redmi Pad SE 8.7 4G, ma i teaser ufficiali si limitano a chiamarlo Redmi Pad SE 4G. Come si evince dal nome una delle principali differenze sarebbe nel reparto connettività, col nuovo tablet che riceverebbe il supporto all’utilizzo delle SIM per accedere alle reti mobili e navigare anche in mobilità, lontani da hotspot e connessioni Wi-Fi.

Secondo i rumor, poi, l’altra novità sarebbe la diagonale dello schermo, che scenderebbe da 11″ a 8,7″ HD+ (1.340 x 800 pixel) per uno schermo LCD con refresh rate a 90 Hz in dimensioni di 211,58 x 125,48 x 8,8 mm e un peso di 373 grammi; la stessa dirigenza di Xiaomi aveva precedentemente solleticato il palato della community sull’esistenza di un tablet compatto Xiaomi.

Sommando specifiche confermate e trapelate, Redmi Pad SE 4G passerebbe dallo Snapdragon 680 a un SoC MediaTek Helio G99, a 6 nm con CPU octa-core (2 x 2,2 GHz A76 + 6 x 2,0 GHz A55) e GPU Mali-G57 MC2, assieme a memorie da 4/64 GB e 4/128 GB e a una batteria da 6.650 mAh con ricarica 18W. Il resto della scheda tecnica comprenderebbe speaker Dolby Atmos, ingresso mini-jack, slot microSD fino a 2 TB, USB-C, Bluetooth 5.3, Android 14 con HyperOS e fotocamere da 8 e 5 MP.

Redmi Pad SE 4G è stato avvistato nel database dell’ente certificativo IMEI, dove viene siglato come 24076RP19G, confermando l’esistenza di una sua variante Global. Per ora l’annuncio è stato confermato solamente per l’India, dove verrà presentato il prossimo 29 luglio, ma i leak ci dicono che arriverà anche in Europa a un prezzo di 169€ per la variante da 4/128 GB.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.