Aggiornamento 02/07: nuovi dettagli sul comparto fotografico di OnePlus 13, li trovate nell’articolo.
Due facce della stessa medaglia: OnePlus 13 e OPPO Find X8 Ultra saranno nuovamente accostabili, uscendo sostanzialmente da un’azienda (OnePlus è sub-brand di OPPO), ma sono comunque previste differenze sensibili. Soprattutto nella fotocamera, che nel rifinire una scheda tecnica è spesso l’elemento che contraddistingue un vero top di gamma “ultra” da uno che tiene comunque un occhio al prezzo.
OnePlus 13 e OPPO Find X8 Ultra: svelate le differenze nel comparto della fotocamera
Cosa sappiamo sui prossimi top di gamma delle due compagnie nate da BBK? Prendendo le parole proferite su Weibo dal leaker Digital Chat Station, la prima differenza sarebbe la quantità di sensori: OnePlus13 avrebbe una 50+50+50 MP, il cui sensore principale sarebbe il Sony LYT808, lo stesso di OnePlus 12 e OPPO Find X7 base. Ci sarebbero poi ultra-grandangolare e teleobiettivo 3x, entrambi con sensori Sony LYT-600 (niente OmniVision, quindi), il tutto co-ingegnerizzato ancora in collaborazione con il team di Hasselblad.
Si salirebbe di livello con OPPO Find X8 Ultra, che avrebbe una maggiorata 50+50+50+50 MP, dove ritroveremmo due teleobiettivi periscopiali i cui risultati sarebbero “migliori dei teleobiettivi da 200 MP“, puntando il dito verso vivo X100 Ultra e il suo tele da 200 MP. Non sappiamo ancora con esattezza i sensori coinvolti, ma il leaker ci dice che verrà messo da parte il Sony IMX858 (usato sul tele 6x di Find X7 Ultra) in favore di qualcosa di migliore.
Fotocamera a parte, ci saranno novità degne di nota per entrambi i telefoni, nel bene e nel male, partendo dal comparto batteria e ricarica e passando per quello che si nasconderà sotto allo schermo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.