Ci siamo da poco lasciati alle spalle la presentazione dei nuovi smartphone pieghevoli, e all’orizzonte si inizia a intravedere quella che conosceremo come serie Honor Magic 7. Da quando si è separata da Huawei, Honor sta cercando di conquistare le preferenze del pubblico anche nella fascia alta, compito non facile visto il dominio di Samsung ed Apple. E vuole farlo portando sul piatto delle proposte che puntino tutto sull’offrire una scheda tecnica da primo della classe.
Iniziano a trapelare le specifiche tecniche della serie Honor Magic 7
Il fiore all’occhio di Honor Magic 7 potrebbe essere il display, che avrebbe una risoluzione 1.5K come ormai la quasi totalità dei flagship cinesi e non. La sua particolarità non sarebbe questa bensì la tecnologia dello schermo, che per la prima volta su uno smartphone sarebbe Tandem OLED, la stessa inaugurata per primi dagli iPad Pro di ultima generazione. Se siete amanti dei display, sarebbe un’ottima notizia, visti i benefici apportati in termini di qualità e longevità.
Quale SoC aspettarsi, se non lo Snapdragon 8 Gen 4? Sarà quello di Qualcomm il microchip che piloterà i top di gamma di prossima leva, e anche qua è attesa un’importante novità hardware. I rumor non hanno mancato di toccare la batteria, che se avrebbe una capienza da ben 6.000 mAh sarebbe merito della composizione in silicio/carbonio vista con Magic 6.
Ma è quando si parla di fotocamera che le aspettative si alzano, dato che la serie Magic è solita puntare in alto. Sui modelli base e Pro è attesa una 50+50+50 MP dove il sensore principale sarebbe l’OmniVision OV50H, lo stesso di Honor Magic 6 Pro e ancora una volta con una lente ad apertura variabile. Lo accompagnerebbero un ultra-grandangolare e un teleobiettivo periscopiale con sensore Sony IMX882 che sul modello Ultimate passerebbe a un più avanzato Samsung HP3 da 200 MP.
Quando sarà presentata la serie Honor Magic 7? È ancora prematuro darlo per certo, ma finora le voci di corridoio puntano al periodo di dicembre 2024 o al più tardi quello di gennaio 2025.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.