Nothing Phone (3) non arriverà quest’anno e c’è una buona ragione

Nothing Phone (3)
Phone (2) - Crediti: Nothing

È passato quasi un anno dal debutto del secondo capitolo del brand di Carl Pei e a quanto pare ci sarà da aspettare ancora. Non si tratta di un leak o di una voce di corridoio, bensì di un fatto confermato: Nothing Phone (3) si farà attendere parecchio e l’uscita è in programma direttamente nel corso del 2025. Ma come mai questa decisione?

Nothing Phone (3) arriverà soltanto nel 2025 e il motivo è l’AI: l’annuncio arriva da Carl Pei

nothing carl pei
Crediti: Nothing

A spiegare il motivo della scelta è lo stesso Carl Pei tramite i canali social del marchio, con un post e un video dedicato. Nothing Phone (3) sarà presentato direttamente nel 2025 e sappiamo bene che una tempistica del genere è enorme quando si parla di smartphone. Solitamente i vari brand annunciano un top di gamma o una serie di flagship all’anno, quindi un ritardo di questa entità lascia presagire o grandi cose oppure grossi guai.

La motivazione, per fortuna, dovrebbe essere positiva: il prossimo modello di punta di Nothing sarà incentrato sull’AI e ovviamente non poteva mancare la stoccata contro le aziende rivali. Carl Pei – a capo dell’azienda – preferisce ritardare l’uscita piuttosto che fare come la maggior parte della compagnie attuali, millantando funzionalità AI per ogni nuovo dispositivi. Nothing Phone (3), secondo quanto rivelato, si concentrerà su un’interfaccia utente ridefinita ed un’esperienza di utilizzo altamente personalizzata, il tutto con il supporto dell’intelligenza artificiale integrata a livello di sistema.

Il secondo smartphone di Nothing è stato lanciato a luglio 2023 (qui trovate la nostra recensione), seguito a marzo di quest’anno da Phone (2a), disponibile anche in versione speciale. Nel frattempo l’azienda ha pubblicato anche un nuovo teaser per un prodotto inedito ma non è chiaro se si tratterà effettivamente di un dispositivo tech o un accessorio.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.