Redmi A3x: un nuovo low-cost all’orizzonte, e sappiamo già tutto

redmi a3x

Aggiornamento 24/05: un mega leak ci svela praticamente tutto su Redmi A3x, trovate tutti i dettagli nell’articolo.

Lo scorso anno assistemmo al debutto della coppia economica formata da Redmi A2 e A2+: il 2024 ci ha portato solamente Redmi A3, ma presto sarà affiancato da Redmi A3x. Lo smartphone è stato avvistato in rete, e ancora una volta punterà al segmento del mercato telefonico tipicamente low-cost, proponendo un connubio di specifiche che non ne alzino il prezzo.

Redmi A3x, appare in rete un nuovo smartphone per la fascia economica

Secondo quanto trapelato, Redmi A3x sarebbe molto simile a Redmi A3, una tattica che sarebbe simile a quella di Redmi A2 e A2+, le cui uniche differenze vertevano attorno a lettore d’impronte e tagli di memoria. Anche a questo giro le differenze sarebbero tre: le colorazioni (ecopelle Midnight Black e Moonlight White e vetro Aurora Green), il chipset, che passerebbe dal MediaTek Helio G36 all’Unisoc T603, e la doppia fotocamera con sensore non da 8 ma da 50 MP con sensore di profondità.

Redmi A3x avrebbe uno spessore di 8,3 mm per una batteria da 5.000 mAh con ricarica 10W, ad alimentare uno schermo LCD da 6,71″ HD+ (1.650 x 720 pixel) con densità di 268 PPI, refresh rate a 90 HZ, DC Dimming e protezione Gorilla Glass 3. Il software sarà Android 14 con 2 anni di major update garantiti e 3 anni di patch di sicurezza, ci saranno memorie da 3 GB di RAM (più 4 GB di RAM virtuale), 64/128 GB di ROM espandibile via microSD, selfie camera da 8 MP, sensore ID laterale, USB-C, ingresso mini-jack e supporto 4G.

Il fatto che sia siglato come 2404RN6CG/I ci fa comprendere che Redmi A3x debutterà nel mese di aprile 2024 e che ne esisteranno due versioni: una per il mercato indiano e per quello Global. Potrebbe quindi arrivare anche in Italia, dove per il momento è già disponibile il modello standard.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.