Redmi 13 sarà il nuovo low budget Xiaomi, ma non aspettatevi stravolgimenti

redmi 13
Redmi 12 4G- Crediti: Redmi

Aggiornamento 04/04: un nuovo leak svela qualche dettaglio in più sulle specifiche del budget phone. Trovate tutti le novità direttamente all’interno dell’articolo.

A distanza di pochissimo dalla conferma della nuova serie Redmi Turbo, che ci concentrerà sulle prestazioni, ecco fare capolino anche un altro modello della costola di Xiaomi, in questo caso con uno sguardo alla fascia budget. Si tratta di Redmi 13, l’entry level che mancava all’appello e che ora sembra quasi pronto per il debutto.

Redmi 13 sarà il prossimo entry level di Xiaomi: ecco cosa sappiamo finora

redmi 13
Redmi 12 4G- Crediti: Redmi

Al momento la serie 13 di Redmi conta già un nutrito numero di modelli: la gamma Redmi Note 13 comprende ben 5 dispositivi (tra quelli con 4G e 5G) a cui si sono aggiunti Redmi 13C 4G, Redmi 13C 5G e Redmi 13R. Conoscendo Xiaomi probabilmente non siamo nemmeno a metà dell’opera ed ora ecco spuntare anche un’ennesima aggiunta. Si tratterebbe di Redmi 13, entry level certificato sia dall’ente IMEI che dall’FCC sia con la sigla 24049RN28L che con il nome commerciale. Il dispositivo è stato anche avvistato nel codice di HyperOS, con ulteriori dettagli. Stando a quanto emerso Redmi 13 sarà mosso dal SoC Helio G88, la stessa soluzione budget vista a bordo del suo predecessore; ritroveremo anche una batteria da 5.000 mAh ma in questo caso con il supporto alla ricarica rapida da 33W. Tra le altre caratteristiche emerse troviamo la presenza del Bluetooth 5.3 e di Android 14 sotto forma di HyperOS 1.0. Inoltre ci sarà una versione con ed una senza NFC (varia in base al mercato).

redmi 13
Redmi 12 4G- Crediti: Redmi

Per concludere, Redmi 13 arriverà anche come POCO M6 4G: stesse specifiche e medesimo design, ma ovviamente dovrebbero esserci alcune differenze. Il lancio non sembra lontano ma al momento non ci sono dettagli precis. Lo scorso anno abbiamo assistito al debutto di Redmi 12 4G e Redmi 12 5G, quindi è probabile che anche a questo giro ci saranno due modelli. Redmi 12 standard è un budget phone con schermo LCD da 6,79″ a 90 Hz, un chipset Helio G88, 5.000 mAh, ricarica da 18W e una fotocamera da 50 MP. Il fratello maggiore 5G presenta un design simile e tante caratteristiche in comune ma differisce per la presenza dello Snapdragon 4 Gen 2.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.