Realme P1 e P1 Pro 5G, AMOLED curvi ma low-cost: foto, specifiche e data

Realme P1 5G
Crediti: Sudhanshu Ambhore

Aggiornamento 10/04: trapelano le prime foto dal vivo di Realme P1 5G, le trovate nell’articolo.

A distanza di una manciata di ore dall’annuncio della nuova serie P, ecco che la compagnia asiatica ha pensato bene di svelare subito qualcosa in più sui primi smartphone che andranno ad inaugurare questa gamma inedita. Realme P1 e P1 Pro 5G hanno già una data di presentazione e ci sono anche i primi dettagli sulle specifiche ed il design: ecco cosa possiamo aspettarci.

Realme P1 e P1 Pro 5G tra specifiche e data di presentazione: ecco i primi dettagli dei nuovi smartphone

Realme P1 Pro 5G
Crediti: Realme

Di recente, l’azienda ha anticipato l’uscita di una nuova serie di smartphone ed ora parliamo già della data di presentazione: Realme P1 e P1 Pro 5G saranno lanciati in India il prossimo 15 aprile. Frontalmente entrambi i dispositivi monteranno schermi con bordi curvi e dotati di un punch hole centrale. Grazie a foto e immagini ufficiali e non, possiamo constatare come sia il design posteriore, dove una scocca piatta ospita un modulo fotografico circolare.

Partendo da Realme P1 5G, il modello base sarà proposto ad un prezzo inferiore ai 166€ al cambio attuale (15.000 INR) e avrà dalla sua uno schermo AMOLED curvo con refresh rate a 120 Hz e 2.000 nits di luminosità di picco. Presente all’appello un sistema di raffreddamento con camera di vapore a 7 strati, per gestire le performance del chipset Dimensity 7050 di MediaTek. Il dispositivo sembra, osservando solo alcune specifiche, una versione alternativa e “più premium” di Realme 12+ 5G.

Per quanto riguarda Realme P1 Pro 5G, in questo caso parliamo di un mid-range proposto a meno di 221€ al cambio attuale, ossia 20.000 INR. Ritroviamo un pannello AMOLED con bordi curvi, a 120 Hz e 2.000 nit, ma in questo caso sembra con alcune migliorie (come il PWM Dimming a 2.160 Hz).

Realme P1 Pro 5G
Crediti: Realme

Il chipset è lo Snapdragon 6 Gen 1, octa-core di Qualcomm realizzato a 6 nm e con una frequenza massima di 2,2 GHz. A questo giro è presente una sistema di raffreddamento con camera di vapore 3D, una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 45W ed la tecnologia Rainwater Touch (che permette di controllare lo schermo senza problemi anche quando bagnato). Il modello P1 Pro potrebbe sembrare una versione minore di Realme 12 Pro, dispositivo lanciato sia in India che in Italia.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.