Aggiornamento 16/02: dopo la comparsa delle immagini render, un leaker spiega come sarà fatto lo schermo di Xiaomi 14 Ultra, trovate i dettagli nell’articolo.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto a che fare con un’immagine dal vivo del nuovo super flagship, anche se sfocata. L’impressione generale è che non ci saranno grandi novità nel design del dispositivo: e infatti la stessa conferma arriva anche dalle immagini ufficiose di Xiaomi 14 Ultra, che mostrano quello che dovrebbe essere il look definitivo. Il risultato finale è decisamente stiloso, anche se non ci sarebbero grand differenze con il precedente modello.
Xiaomi 14 Ultra nei render ufficiosi: quali saranno le novità rispetto al predecessore?
Era nell’aria già da diverso tempo, grazie sia alle voci di corridoio che alle varie immagini trapelate: Xiaomi 14 Ultra sarà quasi identico all’attuale Xiaomi 13 Ultra. Sul retro troverebbe spazio un modulo fotografico circolare del tutto simile a quello del predecessore, con quattro sensori e il marchio Leica posizionato al centro. Magari ci saranno nuove colorazioni e materiali per la scocca ma per ora non abbiamo dettagli ufficiali (anche se i leak parlano di una versione in titanio). Di recente sono stati pubblicati i render ufficiosi in cui viene mostrata sia la parte frontale che la scocca posteriore.
Il retro del dispositivo è in simil-pelle (come il precedente modello), nelle colorazioni Black e White (quest’ultima con frame metallico argentato). L’unica differenza tra questo e Xiaomi 13 Ultra riguarda la cornice intorno al modulo fotografico circolare presente a bordo del nuovo modello.
Frontalmente, secondo i render, ci sarà un ampio schermo con punch-hole centrale: osservando bene, è possibile notare che non si tratta di un pannello totalmente piatto in stile Apple o Samsung bensì di un cosiddetto display micro quad-curved, cioè con vetro 2.5D su tutti e quattro i lati, a differenza del precedente Xiaomi 13 Ultra che aveva invece un display visibilmente curvo ai lati.
Restiamo in attesa dei render ufficiali e nel frattempo vi lasciamo la scheda tecnica trapelata di recente. Xiaomi 14 Ultra avrà dalla sua lo Snapdragon 8 Gen 3 e ovviamente un comparto fotografico da paura. Tuttavia appare più come un upgrade di 13 Ultra che come un terminale inedito (ma saremo felici di essere smentiti).
Xiaomi 14 Ultra – Scheda tecnica leak
- dimensioni di ??? mm per un peso di ??? grammi
- certificazione IP68
- display AMOLED LTPO a 12 bit da 6,73″ 2K+ (3.200 x 1.440 pixel), refresh rate a 120 Hz, protezione Xiaomi Dragon Crystal Glass, campionamento del tocco a 240 Hz, PWM Dimming da 2.160 Hz e luminosità di picco fino a 6.000 nit
- Lettore d’impronte digitali sotto lo schermo (non ad ultrasuoni, come si vociferava in precedenza)
- Raffreddamento al liquido avanzato
- SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 a 4 nm TSMC
- CPU octa-core (1 x 3,3 GHz X4 + 2 x 3,2 GHz A720 + 2 x 3,0 GHz A720 + 3 x 2,3 GHz A520)
- GPU Adreno 750
- 12/16 GB di RAM LPDDR5X
- 256/512 GB/1 TB di storage UFS 4.0
- batteria da 5.300 mAh con ricarica da 90W (forse anche wireless da 50W)
- fotocamera da 50 + 50 + 50 + 50 MP (apertura variabile) con Light Hunter 1000 (inedito) oppure 900, tre sensori IMX858 (?), lenti Leica Summilux, OIS, ultra-grandangolare, teleobiettivo 3.2X, teleobiettivo a periscopio 5X
- selfie camera da 32 MP
- Dual SIM 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC, Dual Frequency GPS, Speaker stereo, Type-C 3.2 Gen 1, NFC
- Android 14 sotto forma di HyperOS
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.