La fiera tech di Barcellona non è soltanto un trampolino di lancio per nuovi smartphone (come nel caso di Xiaomi 14 Ultra e Honor Magic 6 Pro) ma è anche una vetrina dove mettersi in mostra. Lo scorso anno il brand Tecno ha piacevolmente sorpreso con il pieghevole Phantom V Fold mentre per il MWC 2024 si è cimentato in tutt’altro: Tecno Pocket Go e AR Pocket Vision si presentano come un’esperienza di gioco completa a tutto tondo e rappresentano una possibile occhiata al futuro.
Tecno Pocket Go e AR Pocket Vision ufficiali al MWC 2024: la console portatile che guarda al futuro
Tra i protagonisti del MWC 2024 troviamo le nuove periferiche da gaming targate Tecno, una prima volta per la compagnia asiatica. Tecno Pocket Go è una console portatile equipaggiata con Windows, pensata per funzionale insieme agli occhiali Tecno AR Pocket Vision. Questi ultimi sono dotati di uno schermo micro OLED da 0,71″, diottrie regolabili ed un giroscopio a 6 assi accompagnato da un algoritmo AI in grado di imparare i movimenti della testa del soggetto.
Per quanto riguarda la console portatile, si tratta di un dispositivo compatto dalle dimensioni di un controller per Xbox, ma che integra un processore AMD Ryzen 7 8840HS con una GPU Radeon 780M, 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 1 TB di spazio di archiviazione SSD. La batteria è un’unità da 50 Wh e non mancano varie porte USB-C, un ingresso mini jack da 3,5 mm ed uno slot micro SD. Insomma, una console pensata per rivaleggiare con Steam Deck e simili, ma puntando su qualcosa di completamente diverso (in questo caso, i contenuti AR tramite gli occhiali).
Al momento mancano i dettagli su prezzo e disponibilità di Tecno Pocket Go e AR Pocket Vision: non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo con tutti i dettagli.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.