Meta e LG sfidano Apple: ecco quando potrebbe arrivare il rivale di Vision Pro

Meta LG
Crediti: Meta

Come ampiamente pronosticabile, l’arrivo di Apple Vision Pro sembra aver rianimato il settore della realtà mista, con sempre più grandi aziende tech interessate a proporre il proprio visore. Meta, che già propone sul mercato le sue opzioni per la realtà virtuale, sembra essere pronta a stringere una nuova partnership per sfidare il colosso di Cupertino già il prossimo anno.

Un nuovo visore per la realtà mista con webOS: il piano di Meta e LG per il 2025

Meta LG
Crediti: Meta

Secondo quanto riportato dal Korean Economic Daily, questa settimana (probabilmente in occasione del MWC di Barcellona) sembra essere in programma un incontro tra Mark Zuckerberg, CEO di Meta, e il produttore coreano LG, per una possibile partnership nella realizzazione di un nuovo visore VR/AR che possa rivaleggiare con Apple Vision Pro.

L’intenzione, questa volta, sarebbe quella di realizzare un prodotto che possa sfruttare webOS, il celebre sistema operativo IoT di LG che attualmente è installato su tutte le Smart TV realizzate dall’azienda coreana. Non è la prima volta che si sente parlare di questa possibile partnership, tanto è vero che quello che dovrebbe prendere il nome di Quest Pro 2 (ed essere realizzato per l’appunto da LG) potrebbe arrivare già nella prima parte del 2025.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.