MWC 2024: Lenovo stupisce con smartphone da polso e PC trasparenti

lenovo motorola smartphone flessibile da polso pc display trasparente
Crediti: Motorola/Lenovo

Come ogni conferenza tecnologica che si rispetti, anche il MWC 2024 sta essendo il palcoscenico di prodotti innovativi che hanno lo scopo di mostrare il futuro dell’elettronica, come dimostrano Lenovo e Motorola. Le due compagnie stanno facendo parlare di sé grazie ai rispettivi concept, con la casa madre che ha “ufficializzato” il vociferato PC con display trasparente e il suo sub-brand che ha sfruttato l’occasione per mostrare al pubblico europeo lo smartphone flessibile da polso.

Lenovo mostra al MWC 2024 i suoi concept di smartphone flessibili e schermi trasparenti

Lenovo
Crediti: Lenovo

Quello di Lenovo si chiama ThinkBook Transparent Display Laptop Concept, nome già piuttosto esplicativo che indica un notebook la cui peculiarità è avere uno schermo trasparente praticamente privo di bordi. Nello specifico, si tratta di un pannello con tecnologia MicroLED da 17,3″ con supporto a un pennino specifico, il cui effetto wow è bissato dalla sezione inferiore, anch’essa trasparente e che ospita tastiera touch e touchpad.

Scarseggiano le informazioni sulle specifiche, essendo un concept, e lo stesso vale per lo smartphone flessibile di Motorola, già visto lo scorso ottobre. Lo schermo Adattivo è un’unità pOLED da 6,9″, e se viene definito così è per la sua capacità di flettersi e regolarsi in base all’utilizzo che se ne vuol fare. Può essere un normale smartphone, ma grazie alla scocca divisa in sezioni lo si può piegare in più posizioni, arrivando persino a tramutarlo in una sorta di smartwatch sotto steroidi o più semplicemente “a tenda” per scattare con la fotocamera senza bisogno di treppiedi.

Non aspettatevi di vederli sul mercato a breve, o forse mai in questo esatto formato: quelli di Lenovo e Motorola sono dei prototipi utili per capire dove potrebbe andare l’evoluzione della tecnologia di consumo e non solo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.