OnePlus Watch 2 ufficiale al MWC 2024: Wear OS, Snapdragon W5 e materiali premium!

OnePlus watch 2
Crediti: OnePlus

Dopo un primo capitolo in parte deludente, la casa di Pete Lau ci riprova e questa volta sembra aver colpito nel segno. OnePlus Watch 2 è stato presentato ufficialmente in occasione del MWC 2024: finalmente sono stati svelati tutti i dettagli dell’indossabile premium, il primo modello con Wear OS del brand. Ecco tutto quello che c’è da sapere, compresi i dettagli su prezzo e disponibilità in Italia.

OnePlus Watch 2: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo indossabile premium

OnePlus watch 2
Crediti: OnePlus

Il nuovo OnePlus Watch 2 si presenta come un flagship smartwatch dove nulla è lasciato al caso: il dispositivo è realizzato in acciaio inossidabile, con un pannello circolare ed una sporgenza posizionata di lato, ed un vetro protettivo in cristallo di zaffiro (con curvatura 2.5D). Il design generale richiama il look di OnePlus 11 e OnePlus 12 mentre le colorazioni disponibili sono due – Black Steel e Radiant Steel. Il nuovo arrivato costruito per affrontare qualsiasi situazione: non manca la certificazione IP68, così come la resistenza fino a 5 ATM. Stavolta la compagnia cinese si è superata, vista anche la presenza della certificazione di tipo militare MIL-STD-810H; praticamente si tratta di un rugged watch premium, con un look elegantissimo.

OnePlus watch 2
Crediti: OnePlus

Il display è un’unità AMOLED da 1,43″ con risoluzione 466 x 466 pixel, refresh rate standard (a 60 Hz), luminosità di picco di 1000 nit. OnePlus Watch 2 è mosso dal chipset Snapdragon W5 Gen 1, accompagnato dal chip BES2700 dedicato all’efficienza energetica e alle attività in background. Lato memorie sono presenti 2 GB di RAM e 32 GB di storage mentre l’autonomia è affidata ad un batteria da 500 mAh: si parla di 48 ore di utilizzo intenso, fino a 12 giorni in Power Safe Mode e fino a 100 ore nelle modalità Smart. La tecnologia di ricarica rapida VOOC da 7,5W garantisce una carica completa in soli 60 minuti; inoltre bastano 10 minuti di ricarica per un’intera giornata in modalità Smart.

OnePlus watch 2
Crediti: OnePlus

Ovviamente la grande novità è il software: OnePlus Watch 2 è dotato di Wear OS 4 di Google con il supporto completo alle applicazioni e ai servizi della casa di Mountain View, Google Play, tecnologia Fast Pair e molto altro. Maps, Assistant, Wallet, Calendar, Gmail, Keep e non solo; app tramite lo store di Big G, Watch Face personalizzabili e chi più ne ha più ne metta. Tra le altre caratteristiche top abbiamo il GPS a doppia frequenza (L1 + L5), il supporto ad oltre 100 modalità sportive, cardiofrequenzimetro, monitoraggio del sonno e dei livelli di stress, rilevamento dei valori SpO2.

OnePlus Watch 2 – Prezzo e uscita in Italia

Il nuovo OnePlus Watch 2 è stato presentato al MWC 2024: l’indossabile è disponibile in Italia al prezzo di 329€, direttamente tramite lo store ufficiale del brand.

I link di acquisto presenti in questo articolo generano una piccola commissione per GizChina.it. Scopri tutti i dettagli qui.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.