Nelle sue ultime dichiarazioni su X, il noto leaker Ice Universe ha affermato con una certa sicurezza che Samsung Galaxy Z Fold 6 avrebbe un design più squadrato. L’impressione è che Samsung abbia ripreso le modifiche introdotte con la serie Galaxy S24, con un telaio più spigoloso (Ice Universe fa l’esempio di Nubia Z60 Ultra) e il progressivo abbandono delle curve che hanno caratterizzato a lungo il marchio.
Sommando queste alle precedenti fughe di notizie, sappiamo che il prossimo pieghevole Samsung dovrebbe avere uno schermo esterno più grande, seppur non ne conosciamo ancora la diagonale; su Z Fold 5 misura 6,2″ con rapporto in 23.1:9, mentre un diretto competitor come OnePlus Open 6,2″ in 20:9, più simile a quello di uno smartphone tradizionale e quindi più funzionale a un utilizzo quotidiano, specialmente quando si utilizza la tastiera.
Un form factor del genere l’abbiamo già visto in passato con alcuni prototipi di Galaxy Z Fold 5 (li vedete nell’immagine qua sopra), pertanto Samsung aveva già previsto un cambiamento del genere. Si vocifera inoltre che il nuovo foldable avrà una scocca più leggera, un vetro protettivo più resistente e una nuova cerniera per ridurre la famigerata grinza; niente da fare per la S Pen, ma ad accompagnarlo per la prima volta potrebbe esserci un pieghevole più economico.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.