OPPO Find X7 Ultra non arriverà in Europa, ma c’è una buona notizia per il futuro

OPPO Find X7
Crediti: OPPO

Sono passate ben due generazioni dall’ultimo lancio della serie Find X in Italia e in Europa ma sembra che le cose cambieranno durante quest’anno. Al MWC 2024 – palcoscenico particolarmente adatto per un annuncio di questo tipo – OPPO ha confermato il ritorno della gamma premium Find in Europa: ecco quali saranno le novità in arrivo.

Niente OPPO Find X7 e X7 Ultra in Europa: si passerà direttamente alla serie Find X8

OPPO Find N3 Flip
Crediti: OPPO

Gli ultimi smartphone presentati alle nostre latitudini sono la famiglia Find X5 e Find N2 Flip, dispositivi particolarmente apprezzati sia per le performance che per lo stile. Purtroppo sono subentrati una serie di ostacoli e problemi e i modelli successivi sono rimasti un’esclusiva di mercati lontano dal nostro. Le cose cambieranno nel 2024 con il ritorno della serie Find in Europa: OPPO ha chiarito che ciò avverrà con la prossima generazione, quindi l’arrivo di Find X7 e X7 Ultra è fuori discussione.

Si guarda quindi ai futuri OPPO Find X8 e X8 Ultra (già protagonisti delle primissime indiscrezioni), ma non solo: la casa cinese ha parlato della gamma Find, quindi potrebbero fare capolino da noi anche i dispositivi pieghevoli come Find N4 e Find N4 Flip. Inoltre dovrebbero trovare spazio anche gli smartphone della famiglia Reno (l’attuale serie Reno 11 è stata lanciata in Cina e in alcuni mercati Global ma non in Europa).

OPPO Find X7 Ultra
Crediti: OPPO

I paesi interessati al momento sono Spagna, Germania, Irlanda e Regno Unito (ossia quelli dove opera Telefonica, operatore che ha appena stretto una partnership di 3 anni con OPPO). Negli ultimi mesi la presenza del brand cinese in Europa è stata sporadica a causa dei problemi per una disputa legale con Nokia (per i brevetti 5G). Per fortuna le parti hanno risolto le cose con un accordo che ha segnato la fine del ban in Europa.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.