Huawei Mate X6: focus sul design ma in sfavore della batteria

huawei mate x6
Crediti: Huawei

Sono passati 4 anni da quando Huawei Mate X fece eccitare tutti gli appassionati presenti al MWC 2020, e ora che si avvicina la nuova edizione della fiera di Barcellona si inizia a parlare di Huawei Mate X6. Se BOE è riuscita a superare la rivale Samsung Display nella produzione di pannelli pieghevoli è proprio grazie al lavoro svolto da Huawei, che ha visto un’impennata di vendite dei suoi ultimi modelli come Mate X5. Non stupisce, quindi, che ci sia una certa curiosità attorno a come sarà fatto il prossimo modello.

La configurazione di Huawei Mate X6 potrebbe far felici alcuni ma scontentare altri

huawei mate x6

Parola a Digital Chat Station, sempre molto attivo su Weibo nel rivelare fughe di notizie sui futuri smartphone; nel caso di Huawei Mate X6, il leaker afferma che la compagnia stia lavorando a un pieghevole sottile e leggero, più del passato. L’attuale Huawei Mate X5 ha uno spessore di soli 11,1 mm da chiuso e 5,3 mm da aperto per un peso di 243 grammi, battuto solamente da Honor Magic V2 (non perdetevi la nostra recensione) con i suoi 10,1 e 4,8 mm per 231 grammi.

Esteticamente parlando, Huawei Mate X6 porterebbe avanti il design della generazione in corso, seppur con alcune modifiche, cioè un display esterno più grande (quello attuale misura 6,41″) e un modulo fotografico anch’esso più ampio. Digital Chat Station parla anche di specifiche: Mate X6 sarebbe alimentato ancora una volta dal Kirin 9000S di Mate X5, ma le modifiche strutturali impatterebbero sulla batteria, che scenderebbe da 5.060 mAh a 4.520 mAh.

Non è ancora noto quando sarà presentato, ma possiamo aspettarci che Huawei Mate X6 venga lanciato assieme alla serie Mate 70, con un evento che si prospetta particolarmente ricco di novità importanti.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.