Tecno Phantom V2 Fold: Geekbench anticipa le specifiche del prossimo pieghevole

Tecno phantom v2 fold
Crediti: Tecno

Tra le sorprese più interessanti dello scorso Mobile World Congress c’è stato Phantom V Fold, il primo smartphone pieghevole targato Tecno. Un dispositivo che non ha niente da invidiare ai Big del settore, con un prezzo competitivo e buone specifiche, che avrà un secondo capitolo nel corso di quest’anno. Il successore Tecno Phantom V2 Fold sarebbe in dirittura d’arrivo e ora Geekbench offre un assaggio delle sue specifiche.

Tecno Phantom V2 Fold è stato avvistato su Geekbench con i primi dettagli sulle specifiche

Tecno phantom v2 fold
Crediti: Tecno

Il nuovo Tecno Phantom V2 Fold è ancora avvolto dal mistero ma pare che il lancio sia previsto nel corso del primo trimestre del 2024. L’ente certicativo IMEI ha svelato il numero di modello e proprio grazie a questo è stato possibile avvistare i primi benchmark su Geekbench. Il telefono è comparso con la sigla AE10 e vari dettagli importanti. In base a quanto emerge dalla piattaforma il dispositivo è equipaggiato con il chipset Dimensity 9000+ (4 nm, fino a 3,2 GHz), accompagnato da almeno 12 GB di RAM e con Android 14 lato software. Si tratta dello stesso SoC visto a bordo del primo Phantom V Fold, quindi potrebbe trattarsi di una svista oppure di una scelta per mantenere bassi i costi (e proporre un prezzo competitivo come quello dell’attuale pieghevole del brand).

Tecno phantom v2 fold
Crediti: Mysmartprice

Al momento non ci sono altri dettagli sul dispositivo, sia per quanto riguarda le specifiche che il design. Di certo ritroveremo il classico formato in-fold, ossia con uno schermo pieghevole verso l’interno ed un pannello esterno. Per ora manca anche una data d’uscita; il MWC 2024 (dal 26 al 29 febbraio) sarebbe il palcoscenico perfetto, ma non è dato di sapere se Tecno Phantom V2 Fold sarà tra i protagonisti dell’evento. Oltre allo smartphone/tablet, la casa asiatica ha lanciato anche Phantom V Flip, un pieghevole a conchiglia; resta da vedere se il successore di questo dispositivo arriverà quest’anno.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.