Se avete uno smartphone o un tablet Samsung allora dovreste conoscere SmartThings Find, la funzione che dentro la suite software SmartThings aiuta a trovare i dispositivi smarriti. Con l’aggiornamento all’ultima One UI 6.1, la compagnia sud-coreana ha deciso di rimpiazzarla con una nuova app dedicata chiamata Samsung Find, che oltre a sostituirla e cambiarne nome aggiunge anche un’utile feature.
Samsung Find è la “nuova” app che aiuta a trovare dispositivi e persone
All’interno di Samsung Find viene visualizzata una mappa geografica dove viene visualizzata la posizione dei propri dispositivi connessi a SmartThings (scheda Dispositivi), così come tutti gli oggetti a cui è agganciato un tracker Galaxy SmartTag (scheda Elementi). Le schede sono tre adesso, perché c’è anche quella Persone, dove vengono visualizzati amici e familiari che hanno accettato di condividere la propria posizione GPS.
C’è anche la funzione “Avvisa quando lasciato indietro” che permette di ricevere una notifica qualora ci si stia allontanando in maniera imprevista dai propri oggetti. Pre-installata all’interno del tris Samsung Galaxy S24, S24+ ed S24 Ultra, dovrebbe essere rilasciata anche sugli altri smartphone e tablet che riceveranno l’aggiornamento One UI 6.1: se volete scoprire se il vostro lo riceverà, consultate il nostro articolo dedicato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.