Realme 12 Pro Series con zoom a periscopio: abbiamo la data d’uscita

Realme 12 Pro Plus
Crediti: Realme

Aggiornamento 15/01: la compagnia cinese conferma la data d’uscita della nuova serie, insieme a varie caratteristiche del dispositivo. Inoltre sono spuntate tante immagini dal vivo. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

L’anno nuovo è cominciato da pochissimo ma le novità non tarderanno ad arrivare, specialmente per quanto riguarda Realme. La compagnia cinese ha annunciato il lancio internazionale della nuova serie Realme 12 Pro (probabilmente composta da due modelli), in arrivo a gennaio con una feature inedita per la gamma: un teleobiettivo con zoom a periscopio (caratteristica mutuata dai top di gamma).

Realme 12 Pro e 12 Pro+ in uscita a gennaio: ufficiale la data di presentazione

Realme 12 Pro Plus
Crediti: Realme

I nuovi Realme 12 Pro e 12 Pro+ (questi i modelli attesi) saranno lanciati a livello Global il 29 gennaio 2024. L’azienda ha confermato quello che era nell’aria da diverso tempo ormai, ossia che il debutto avverrà questo mese. Per quanto riguarda le altre novità svelate dal brand, sappiamo che la gamma avrà un look elegante e vicino a quello della generazione precedente, con un ampio modulo fotografico circolare.

realme
Crediti: Realme

Tuttavia ci sarà una novità: Realme 12 Pro+ avrà dalla sua un teleobiettivo con zoom a periscopio, una soluzione solitamente destinata alla fascia top e in grado di regalare scatti a distanza con dettagli precisi. Il sensore principale del telefono è il Sony IMX890, con stabilizzazione ottica OIS, apertura f/1.8 e lunghezza focale di 24 mm. Il teleobiettivo a periscopio è un modulo OmniVision OV64B da 64 MP con dimensione 1/2″, zoom lossless fino a 5X e zoom digitale fino a 120X.

Inoltre l’azienda ha annunciato una partnership con Ollivier Savéo, designer internazionale celebre per le sue competenze nella progettazione di orologi di lusso e gioielli e per le collaborazioni con marchi prestigiosi del calibro di Rolex, Roger Dubuis, Piaget, Breitling e Quentin. La versione Submarine Blue di Realme 12 Pro+, mostrata dalla stessa compagnia cinese, presenta uno stile unico ed elegante, caratterizzato da una grande cura per i dettagli. La lunetta dentellata dorata è realizzata con taglio a macchina CNC, con una texture di precisione a 360° a livelli di un orologio di lusso, con 300 linee metalliche meticolosamente progettate. Il quadrante Polished Sunburst presenta una texture a cono chiaro e una texture UV sfumata che si fondono perfettamente presentando oltre 500 motivi a raggiera intrecciati con luci e ombre. L’uso di materiali siliconici di ultima generazione si traduce in una pelle vegana premium setosa e resistente allo sporco, che unisce l’estetica di alto livello alla praticità. Infine, il dispositivo è attraversato da una texture metallica in stile bracciale Jubilee 3D.

In base a quanto emerso Realme 12 Pro dovrebbe essere acquistabile nelle configurazioni da 8/128 GB, 8/256 GB e da 12/256 GB, nelle colorazioni Submarine Blue e Navigator Beige. Realme 12 Pro+ sarebbe disponibile nelle versioni da 8/128 GB e da 8/256 GB, nei colori Submarine Blue, Navigator Beige e Explorer Red (quest’ultimo mai comparto in foto, almeno per ora). I dispositivi della serie hanno già ricevuto varie certificazioni e sono stati protagonisti di molteplici leak (tra cui perfino un video hands-on): se volete saperne di più in attesa del debutto, ecco il nostro approfondimento dedicato.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.