OPPO Find X7 Ultra: la tecnologia HyperTone arriverà anche su vecchi modelli

oppo find x7 pro hypertone
Crediti: OPPO

Il 2024 è iniziato con OPPO Find X7 e Find X7 Ultra, i nuovi top di gamma di ultima generazione del brand cinese che puntano moltissimo sul comparto della fotocamera. Il modello più pregiato monta una quadrupla sensoristica da 50+50+50+50 MP f/1.8-2.0-2.6-4.3 comprensiva di sensore Sony LYT-900 da 1″, ultra-grandangolare da 123° e, per la prima volta su uno smartphone, un doppio teleobiettivo periscopiale con zoom 2.8x/6x. Le novità non riguardano solamente l’aspetto hardware ma anche quello software: per esempio, la tecnologia HyperTone, che adesso sappiamo debutterà anche su alcuni modelli precedenti.

La tecnologia HyperTone non rimarrà esclusiva della serie OPPO Find X7

oppo find x7 pro hypertone
Crediti: OPPO

Quello che fanno gli algoritmi del motore HyperTone, sviluppato in partnership con Hasselblad, è sfruttare varie tecniche per migliorare la chiarezza del +30% e ridurre il rumore del +60%. Per esempio, sfrutta l’intelligenza artificiale nella tecnica di denoising RAW, oltre alla mappatura dei toni, alla fusione delle immagini con negativi digitali e alla correzione della luminosità dei singoli pixel con tecnologia a matrice di fotoni.

oppo find x7 pro hypertone
Crediti: OPPO

Come annunciato dall’azienda, la tecnologia HyperTone non rimarrà esclusiva di OPPO Find X7 e Find X7 Ultra ma arriverà anche su modelli quali i due pieghevoli Find N3, N3 Flip e su OPPO Reno 11 Pro tramite aggiornamento software.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.