ASUS Zenfone 11 certificato da Google con Snapdragon 8 Gen 4: errore o grande anticipazione?

ASUS Zenfone 11
Zenfone 10 - Crediti: ASUS

La fine del 2023 e i primi mesi del nuovo stanno portando la solita parata di top di gamma mossi dall’ultimo Snapdragon di punta. Manca ancora uno Zenfone all’appello, ma dalle ultime novità sembra che ci sarà da attendere parecchio. ASUS Zenfone 11 è stato certificato da Google e potrebbe arrivare con un grande sorpresa a bordo.

ASUS Zenfone 11 avvistato su Google Play Console… con Snapdragon 8 Gen 4?

ASUS Zenfone 11
Zenfone 11 – Crediti: 91mobiles (Google Play Console)

Sono passati parecchi mesi dal debutto di Zenfone 10 e la prima metà del 2024 potrebbe essere il momento perfetto per passare alla nuova generazione top di Qualcomm. Ultimamente si è parlato anche di Zenfone 11 Ultra, misteriosa variante superiore certificata addirittura con il suo nome commerciale. Ora è accaduto lo stesso anche con il flagship “base”: ASUS Zenfone 11 è apparso su Google Play Console sia con la sigla ASUS_AI2401 che con il nome del prodotto, confermandone l’identità.

La certificazione di Google presenta anche una prima immagine del dispositivo, che mostra un ampio schermo dotato di un punch hole centrale per la selfie camera. Il design completo è ancora sconosciuto, ma quello che colpisce sono le specifiche del dispositivo. Play Console riporta la presenza di uno schermo con risoluzione Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel), Android 14 lato software e 16 GB di RAM. Poi il chipset: sembra trattarsi di una soluzione Snapdragon sconosciuta, siglata SM8650 (come lo Snapdragon 8 Gen 3) ma con una GPU Adreno 830.

ASUS Zenfone 11
Zenfone 11 – Crediti: 91mobiles (Google Play Console)

La scheda grafica fa rifermento al prossimo Snapdragon 8 Gen 4 (SM8750), il futuro chipset di punta di Qualcomm probabilmente in arrivo verso fine anno. Si tratta di una svista di Google Play Console oppure il prossimo ASUS Zenfone 11 salterà una generazione di SoC? Inoltre, il debutto dovrebbe avvenire quindi verso la fine del 2024. Ovviamente è bene prendere il tutto con le dovute precauzioni: non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo con tutti i dettagli.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.