Aggiornamento 9/12: durante un evento, OnePlus ha confermato la data d’uscita della versione Global del suo ultimo top di gamma. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
I vari top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3 hanno cominciato a fare capolino già da fine ottobre, in largo anticipo rispetto al solito. Di conseguenza tutte le timeline classiche hanno fatto un balzo indietro, per permettere ai brand di allinearsi ai rivali. Lo stesso è toccato anche a OnePlus 12, sia in versione cinese che Global: si torna a parlare del debutto internazionale, questa volta con una data precisa (prima svelata per errore e poi confermata).
OnePlus 12 Global: spunta una data di presentazione per i mercati internazionali
Per quanto riguarda il lancio in Cina, il nuovo top di gamma di OnePlus ha debuttato il 5 dicembre. In merito all’uscita Global, OnePlus 12 dovrebbe essere presentato già a gennaio (il predecessore fu lanciato nel mese di febbraio); era stato anticipato anche in precedenza e Max Jambor, insider particolarmente serio ed affidabile, ha rincarato la dose intervenendo al riguargo. In base a quanto rivelato, l’azienda lancerà una “serie” di smartphone: escludendo una sorta di variante Lite, si è pensato fin da subito a OnePlus 12 e 12R. Quest’ultimo dovrebbe arrivare in Cina come Ace 3.
I dettagli sull’uscita Global del top di gamma sono finiti sotto i riflettori per un errore della stessa compagnia. Il sito ufficiale di OnePlus (anche quello italiano) ha cominciato a stuzzicare i fan dando il via alla campagna markerting dedicata al dispositivo e già era spuntata una data precisa (verso fine gennaio). Ora arriva una conferma ufficiale direttamente da Alexander Vanderhaeghe, Country Manager per OnePlus Benelux: durante un evento ristretto tenutosi ad Anversa, ha rivelato due dettagli importanti. La data di presentazione di OnePlus 12 è fissata per il 23 gennaio 2024 (in Europa) e ci sarà anche OnePlus 12R! La gamma R è da sempre un’esclusiva indiana e questa è la prima volta che arriva alle nostre latitudini in via ufficiale.
Ma quali sono le novità del nuovo flagship? Ovviamente lo Snapdragon 8 Gen 3, ultimo chipset di punta targato Qualcomm (realizzato con una particolare attenzione all’AI); c’è uno schermo AMOLED curvo 2K a 120 Hz, fino a 24 GB di RAM e fino a 1 TB di storage, tanta batteria e il supporto alla ricarica da 100W (wireless da 50W). Non manca un comparto fotografico migliorato, con un sensore Sony LYTIA ed un teleobiettivo a periscopio. La versione cinese del top di gamma è già disponibile all’acquisto: date un’occhiata!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.