Xiaomi 14 e 14 Pro: record di vendite, adesso abbiamo i numeri

xiaomi 14 pro
Crediti: Xiaomi

Aggiornamento 13/11: aggiunti i numeri di vendita raccolti dalla serie Xiaomi 14, li trovate nell’articolo.

Il 30 ottobre ha segnato il giorno d’esordio sugli scaffali per Xiaomi 14 e 14 Pro, la nuova coppia di punta per la proposta negli smartphone da parte dell’azienda cinese. Due prodotti piuttosto ambiti e a cui sono bastate solamente due giornate affinché abbiano raggiunto numeri di vendita da record, come anche sottolineato dal vicepresidente della divisione Global, Alvin Tse.

Record di vendite per Xiaomi 14 e 14 Pro, in attesa dell’esordio Global

Prima vendita della serie Xiaomi 14 in questi due giorni! Battendo tutti i tipi di record, il che dimostra che i prodotti tecnologici innovativi e pionieristici hanno una grande domanda in mezzo a macro venti contrari“: questo è quanto affermato da Alvin Tse sul proprio profilo X. In 5 minuti, la serie Xiaomi 14 ha superato del +600% le vendite della serie Xiaomi 13, per un totale di 1,36 miliardi di dollari registrati nella prima fase di vendita, i numeri più alti mai visti dall’azienda.

Numeri alla mano, scopriamo che Xiaomi 14 e 14 Pro avrebbero venduto qualcosa come 1,44 milioni di unità nel periodo che è andato dal 31 ottobre (primo giorno di vendite) al 10 novembre. Questo rappresenta non soltanto un record per i flagship ma anche un piccolo traguardo nel mercato generale, perché Xiaomi si è rivelata l’unica compagnia cinese ad aver registrato un aumento nell’ultimo mese, pari all’8,9%, più dello 0,8% di Apple.

Un successo che potrebbe essere ulteriormente consolidato da Xiaomi 14 Pro Titanium, il cui debutto sul mercato sta tardando a causa di presunti problemi produttivi. Ovviamente questo discusso da Alvin è un record tutto cinese, l’unica nazione dove attualmente sono in vendita i due smartphone, nell’attesa di scoprire quale sarà il riscontro in versione Global. Giocheranno in loro favore le varie tecnologie che portano con sé, come la fotocamera con apertura variabile, memoria UltraSpace e vetro Dragon Crystal Glass. Per non parlare di HyperOS e tutte le sue novità.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.