Project Alaska trapela in rete: sarà il successore di Apple Vision Pro

Apple Vision Pro
Crediti: Apple

Nonostante Apple Vision Pro non abbia ancora nemmeno debuttato sul mercato, in rete iniziano ad emergere le prime informazioni su quella che potrebbe essere la seconda generazione del caschetto per la realtà mista della compagnia di Cupertino. Secondo un recente leak, infatti, gli sviluppatori statunitensi starebbero già lavorando a Project Alaska, ovvero Apple Vision Pro 2.

Apple Vision Pro 2 cambierà subito design? Ecco le prime indiscrezioni

Project Alaska
Crediti: MacRumors

Project Alaska, con il codice identificativo N109, potrebbe somigliare al primo Apple Vision Pro solo apparentemente: il design infatti, potrebbe essere modificato per essere più piatto, spostando la posizione degli speaker. La forma del caschetto quindi potrebbe essere più uniforme ed elegante, con la possibilità che addirittura gli speaker vengano resi un accessorio esterno.

Secondo le indiscrezioni, inoltre, sarebbero in arrivo modifica anche per la fascia che avvolge la testa, il cui design dovrebbe essere semplificato, e per il battery pack che potrebbe essere reso anch’esso un accessorio esterno per alleggerire il caschetto.

Le specifiche potrebbero prevedere, tra le altre cose, anche 2 display micro-OLED, una videocamera TrueDepth, quattro videocamere computer vision (CV), due videocamere RGB, due illuminatori ad infrarossi, un sensore per l’aggiustamento semi-automatico della distanza tra le pupille (IPD), bussola, sensore per la luce ambientale, magnetometro, accelerometro e giroscopio.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.