Xiaomi 14 Pro in titanio sarà per pochi, e non solo per il prezzo

xiaomi 14 pro titanio
Crediti: Xiaomi

Se siete fra coloro che desiderano mettere le mani sulla versione con scocca in titanio di Xiaomi 14 Pro, potrebbero esserci brutte notizie per voi. Con i suoi nuovi top di gamma, l’azienda di Lei Jun ha dato sfoggio di numerose feature innovative, non solo nella fotocamera ma anche nei materiali, con un inedito e resistentissimo vetro Dragon Crystal Glass. Se non bastasse, del flagship nel taglio Pro c’è anche la cosiddetta versione Titanium, ma acquistarla non sarà facile.

Acquistare Xiaomi 14 Pro in titanio non sarà facile, come ogni edizione speciale

Lo afferma su Weibo un insider cinese, secondo cui la compagnia avrebbe riscontrato un basso tasso di rendimento per la fabbricazione di Xiaomi 14 Pro Titanium. Di conseguenza, secondo l’insider la versione Titanium sarà disponibile solo quando la produzione sarà fattibile su più ampia scala, anche perché parliamo di un modello per cui non sarebbe prevista una tiratura limitata.

Visitando lo store cinese, si può constatare che non è ancora disponibile all’acquisto, e non è la prima volta che capita una cosa del genere; in passato, fu altrettanto difficile riuscire ad accaparrarsi Xiaomi Mi 5 Ceramic, il primo della compagnia con scocca in ceramica, anticipando di qualche mese lo storico Xiaomi Mi MIX. Anche in quel caso, il problema era proprio il tasso di rendimento: così come la ceramica rispetto al vetro, il titanio rispetto all’alluminio è più pregiato e resistente ma anche più costoso e complesso da usare. Rispetto alla variante da 16 GB/1 TB in alluminio, il cui costo ammonta a 5.999 CNY (775€), quella in titanio sale a 6.499 CNY (840€).

Per il momento, l’azienda non si è pronunciata ancora ufficialmente sulla vicenda, perciò restiamo in attesa per valutare se queste voci di corridoio saranno fondate o meno. Nel frattempo, vi ricordiamo che è già possibile acquistare Xiaomi 14 Pro, anche in versione Titanium.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.