WhatsApp rinnova gli account con i profili alternativi, da oggi in beta

WhatsApp
Crediti: Canva

WhatsApp non smette di lavorare alla privacy della propria app di messaggistica istantanea, con nuove soluzione per gli utenti che vogliono proteggere informazioni e dati personali. Con un nuova versione beta, gli sviluppatori hanno decido di introdurre i profili alternativi, separando l’aspetto pubblico da quello privato.

Un profilo pubblico ed uno privato: la nuova proposta di WhatsApp per la privacy

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con in nuovi profili alternativi è possibile impostare in WhatsApp un’immagine di profilo diversa da quella solita e destinata soltanto alla visione dei contatti che non sono presenti nella nostra rubrica. Nel classico profilo sarà possibile impostare un’immagine per amici e parenti, mentre in quello alternativo magari una più professionale nel caso eventuali clienti, colleghi o collaboratori dovessero cercarci sulla nota app di messaggistica.

Si tratta di una nuova funzione disponibile dalla versione 2.23.24.4 di WhatsApp Beta per Android, per un ristretto numero di tester. Probabilmente i profili alternativi non arriveranno nella versione stabile dell’applicazione nel 2023 (seguendo i tempi di sviluppo di WhatsApp), ma potrebbe trattarsi di una funzionalità in arrivo direttamente il prossimo anno.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.