Nelle scorse ore la compagnia di Lei Jun ha finalmente annunciato la data d’uscita della serie Xiaomi 14 ma a quanto pare sono previste altre novità (di tutto rispetto). Oltre si nuovi smartphone l’azienda presenterà anche Xiaomi Watch S3: si tratta del primo smartwatch con HyperOS e avrà dalla sua uno stile unico!
Xiaomi Watch S3: ufficiale la data di presentazione del primo indossabile con HyperOS
Se i modelli della famiglia Xiaomi 14 saranno i primi telefoni in assoluto a debuttare con la nuova interfaccia del brand, lo stesso primato spetta anche al nuovo indossabile. Come anticipato in apertura, Xiaomi Watch S3 sarà il primo smartphone equipaggiato con HyperOS: la casa cinese manderà in pensione la MIUI per un nuovo software, il quale abbraccerà tutti i prodotti dell’ecosistema del brand. Per quanto riguarda la data di presentazione del prossimo Watch S3, l’appuntamento è fissato per il 26 ottobre, insieme alla gamma 14.
Il software non è l’unica novità che troveremo a bordo dell’indossabile: questo, infatti, promette una personalizzazione estrema grazie ad una ghiera sostituibile. Saranno lanciati tanti moduli differenti, di diversi colori estili (accompagnati da cinturini simili). L’indossabile è dotato poi di una cassa metallica in versione Black o Silver ed offre uno schermo AMOLED da 1,43″ a 60 Hz, con 326 PPI e fino a 600 nit di luminosità. Inoltre ci saranno sia cinturini in pelle (in molteplici colorazioni) che in fluoroelastomero (Black o White). Di recente Xiaomi ha lanciato in Italia Watch 2 Pro, il suo primo modello con Wear OS: probabilmente la compagnia continuerà a lanciare terminali con il sistema Google a livello Global, mentre in Cina si concentrerà su HyperOS nella sua incarnazione per gli indossabili.
Per saperne di più su Xiaomi 14 eccovi il nostro approfondimento dedicato alla serie; per i più curiosi riguardo ad HyperOS ecco alcuni screenshot e l’elenco (presunto) degli smartphone supportati.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.